Nio EC6: il SUV si spezza in due in un incidente a Shanghai
I due occupanti dell'auto per fortuna sono rimasti illesi
Lo scorso 1 dicembre a Shanghai un gravissimo incidente ha coinvolto un’unità del SUV coupé Nio EC6. L’impatto è avvenuto a velocità elevatissima tanto che la vettura ha finito con lo spezzarsi in due. Nonostante le immagini agghiaccianti in cui si vede la parte posteriore del veicolo separata da quella anteriore non si registrano vittime. I due occupanti dell’auto per fortuna sono rimasti illesi nonostante il grande spavento.
Un gravissimo incidente ha coinvolto una Nio EC6 in Cina: vettura spezzata in due
Altra cosa molto positiva è che nonostante il violento impatto la batteria di questa Nio EC6 non ha preso fuoco e non è esplosa. Secondo quanto raccontano i media locali la vettura avrebbe urtato una barriera di cemento a lato della strada ad altissima velocità. Secondo il comunicato ufficiale di Nio rilasciato poco dopo l’incidente, il sistema di bordo del veicolo ha segnalato l’incidente e l’azienda è stata immediatamente avvisata. Entrambi gli occupanti sono stati trasportati in ospedale, ma come abbiamo già detto poc’anzi per fortuna non hanno riportato ferite gravi.
Secondo quanto ha comunicato NIO, la sua vettura al momento dell’incidente non stava operando con i sistemi di assistenza alla guida attivi. La casa automobilistica cinese ha fatto sapere che, subito dopo l’urto, le portiere del veicolo si sono sbloccate e le maniglie sono fuoriuscite automaticamente, come previsto dai protocolli di sicurezza.
L’azienda ha inoltre messo in evidenza che il pacco batterie non ha emesso fumo né mostrato alcun segnale di surriscaldamento. Nel frattempo le autorità locali proseguono le indagini per chiarire nel dettaglio quella che è stata la dinamica del sinistro dato che ora come ora non è stata ancora diffusa alcuna ricostruzione ufficiale.

Nio EC6 è un SUV coupé elettrico di fascia media prodotto in Cina. L’attuale generazione adotta due motori per la trazione integrale e può essere equipaggiata con un’unità da 100 kWh. Questo modello è capace di raggiungere un’autonomia CLTC massima di 630 chilometri.
Seguici qui
