Nio ET5 e EL7 promosse a pieni voti in sicurezza: 5 stelle Euro NCAP per entrambe [VIDEO]

Le due elettriche del marchio cinese superano egregiamente i crash test

Nio ET5 e EL7 promosse a pieni voti in sicurezza: 5 stelle Euro NCAP per entrambe [VIDEO]

Le Nio ET5 e EL7, nuovi modelli ad alimentazione elettrica del Casa automobilistica cinese con sede a Shanghai, si presentano sul mercato europeo con un certificato di qualità non indifferente per quel che riguarda la sicurezza.

Entrambi i modelli infatti hanno conquistato il massimo punteggio delle 5 stelle Euro NCAP dopo aver brillantemente superato gli impegnativi crash test condotti dall’ente europeo indipendente chiamato a valutare il grado di sicurezza e affidabilità dei veicoli immessi sul mercato del Vecchio Continente.

Nio ET5

La Nio ET5, una berlina media a quattro porte che misura 4,79 metri in lunghezza ed offre un’autonomia fino a 580 chilometri, dispone di una ricca dotazione tecnologica con numerosi Adas che hanno contribuito al giudizio finale di Euro NCAP. La pagella della Nio ET5 a conclusione delle diverse prove racconta di una vettura praticamente al top, sotto ogni aspetto, già dalla versione base. La berlina di Nio che punta alla conquista del mercato europeo ha ottenuto le seguenti valutazioni nelle consuete quattro aree testate: 96% protezione degli adulti a bordo, 85% protezione degli occupanti bambini, 83% protezione degli utenti della strada più vulnerabili (pedoni e ciclisti), 81% sicurezza attiva.

Nio EL7

Anche la Nio EL7, SUV elettrico con autonomia dichiarata fino a 510 chilometri, ha ottenuto le 5 stelle Euro NCAP, con una valutazione nei quattro parametri di test quasi identica alla sorella ET5, ma con percentuali leggermente peggiori rispetto alla berlina. La Nio EL7 ha portato a casa il massimo punteggio grazie alla seguente pagella: 93% protezione occupanti adulti, 85% protezione occupanti bambini, 80% protezione utenti vulnerabili della strada e 79% sicurezza attiva.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)