NIO festeggia otto anni di presenza nel segmento dei veicoli elettrici [VIDEO]
La gamma EV del brand cinese è in continua espansione
NIO ha deciso di festeggiare i suoi otto anni di presenza nel settore dei veicoli elettrici con un breve video pubblicato su YouTube. Il filmato commemora i successi più grandi della casa automobilistica cinese e la sua continua visione per un domani più luminoso.
Dal lancio della NIO EP9 nel 2016 alla sua gamma attuale, composta da ES6, EC6, ES8 e ET7, l’azienda continua a farsi strada a livello globale con altri modelli a zero emissioni in arrivo molto presto.
Le stazioni di battery swap sono in continuo aumento
Oltre a sviluppare EV, il costruttore con sede a Shanghai continua a lavorare sulle stazioni di battery swap, che rappresentano una vera alternativa alle classiche stazioni di ricarica. Ad oggi, NIO dispone di oltre 700 stazioni di cambio batterie che coprono diverse migliaia di km di superstrade cinesi e 1200 a livello globale.
La clip riporta alcuni dei momenti più importanti nella breve storia di NIO, come il record conquistato nel 2017 sul circuito del Nurburgring dall’hypercar elettrica NIO EP9. Per il futuro, il brand cinese continuerà a sviluppare la sua auto elettrica a guida autonoma NIO EVE e il nuovo digital cockpit immersivo PanoCinema.
In questo momento, NIO vanta quasi 300 centri di assistenza in tutto il mondo e oltre 90 NIO Houses in funzione, oltre a un’applicazione particolarmente attiva.
Seguici qui