Nio ha confermato che il marchio di auto elettriche low cost “Firefly” verrà lanciato il 21 dicembre
Al Nio Day 2024 di dicembre sarà mostrato il primo modello del nuovo marchio low cost
Nio ha alimentato l’interesse attorno al suo terzo marchio, attualmente conosciuto con il nome in codice “Firefly“, per un po’ di tempo. Recentemente, i dirigenti della casa automobilistica cinese hanno annunciato che il lancio ufficiale di questo nuovo sotto-marchio, dedicato ai veicoli ultra-convenienti, avverrà durante il Nio Day 2024, dove verrà svelato anche il modello di punta.
Il 21 dicembre al Nio Day 2024 sarà presentato il marchio Firefly
Finora abbiamo visto solo immagini camuffate di come potrebbe apparire un Firefly BEV mentre attendiamo il lancio previsto e, presumibilmente, il nome ufficiale del sotto-marchio. Dovremo ancora aspettare un paio di mesi, ma ora sappiamo che le prime risposte le avremo il 21 dicembre 2024, durante l’evento annuale NIO Day della casa automobilistica.
Secondo quanto riportato dal quotidiano cinese Xchuxing e da diversi utenti su Weibo, Qin Lihong ha annunciato che il sotto-marchio Firefly di Nio sarà ufficialmente lanciato durante l’evento annuale, previsto per il 21 dicembre a Guangzhou. Lihong ha anche rivelato che i veicoli elettrici Firefly saranno esposti e venduti presso gli showroom Nio, condividendo la stessa tecnologia di sostituzione delle batterie e i servizi offerti dal marchio principale. Secondo rapporti precedenti, il modello di punta del marchio Firefly avrà dimensioni comparabili a quelle di una BYD Dolphin.
Il co-fondatore e presidente di NIO William Li ha precedentemente paragonato la relazione di Firefly a NIO a quella di MINI e BMW, ma ha spiegato che il prezzo delle Firefly EV non sarà superiore a quello di MINI. Li ha inoltre ribadito che la Firefly EV è stata progettata secondo elevati standard di sicurezza e qualità e che otterrà lo standard di sicurezza a cinque stelle in materia di collisione per l’Europa quando arriverà sui mercati esteri, il che è previsto per la seconda metà del prossimo anno.
Seguici qui