Nio Onvo L60: è pronta a debuttare in Europa ad inizio 2025

Promette oltre 1.000 chilometri di autonomia con una carica

Nio Onvo L60: è pronta a debuttare in Europa ad inizio 2025

La scorsa primavera la casa cinese Nio aveva presentato il brand Onvo, dedicato ai più giovani, con l’anteprima della L60. Era dedicata esclusivamente al mercato interno, ma ora è pronta l’espansione anche nel resto del mondo e, in particolare, in Europa. Secondo Automotive News Europe, arriverà in Gran Bretagna ad inizio 2025.

Il debutto britannico

Il marchio cinese ha deciso di iniziare il suo sbarco nel Vecchio Continente dal Regno Unito per l’assenza di dazi sull’importazione dei veicoli elettrici prodotti in Cina, invece presenti nei paesi dell’Unione Europea. Non ci sono indicazioni, al momento, su quando il nuovo modello arriverà anche nel resto del continente.

Secondo il media di settore, le esportazioni di Onvo L60 in Europa inizieranno quando la produzione raggiungerà le 30.000 unità al mese, un obiettivo previsto intorno a marzo 2025.

Nio Onvo L60

La rivale della Tesla Model Y

La Nio Onvo L60 è attesa come rivale della Tesla Model Y, con l’efficienza in primo piano. Infatti, la versione Extra Long Range, con la batteria a stato semi-solido, promette di poter percorrere oltre 1.000 chilometri con una sola ricarica. Ma è disponibile anche in versione Standard (555 km) e Long Range (730 chilometri)

A livello di dimensioni, la Onvo L60 è leggermente più grande della rivale statunitense, con una lunghezza di 4,82 metri ed un passo di 2,95 metri. Non manca tanta tecnologia all’interno dell’abitacolo, con un doppio display da 13 e 17,2 pollici per quadro strumenti ed infotainment, ma anche uno da 8” per i passeggeri posteriori. Il listino prezzi cinese parte da circa 28.000 euro, con l’acquisto della batteria, mentre da poco più di 19.000 euro, se si decide di noleggiare la batteria.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)