NIO potrebbe lanciare una berlina elettrica di lusso

Andrebbe a sfidare direttamente le Mercedes EQS e Lucid Air

NIO potrebbe lanciare una berlina elettrica di lusso

NIO potrebbe debuttare nel segmento dei veicoli elettrici di lusso con una berlina di fascia alta. Potrebbe costare circa 140.000 dollari e sarebbe pronta per essere lanciata sul mercato nel 2024. Questo modello andrebbe a scontrarsi direttamente con artisti del calibro di Lucid Air e Mercedes EQS.

Purtroppo, al momento ci sono pochissime informazioni sulla misteriosa vettura, ma si dice che la futura ammiraglia prenderebbe il posto della ET7. Tale berlina fornisce fino a 1000 km di autonomia nel ciclo CLTC grazie a una batteria da 150 kWh e riesce a raggiungere i 100 km/h partendo da 0 in soli 3,8 secondi.

NIO ET7

Il giovane marchio si è distinto fin da subito nel mercato EV

Pur essendo un marchio molto giovane (è nato nel 2014), NIO si è affermata sin da subito nel mercato cinese, vendendo oltre 300.000 veicoli elettrici fino ad oggi. Inoltre, nel 2021 ha debuttato in Norvegia e nelle ultime settimane ha iniziato a consegnare le sue auto elettriche in Germania.

Non è finita qui poiché il costruttore asiatico prevede di espandersi in Australia, Giappone, Stati Uniti e in altri paesi europei. Entro il 2025, NIO punta ad essere presente in almeno 25 paesi.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)