NIO potrebbe lanciare una berlina elettrica di lusso
Andrebbe a sfidare direttamente le Mercedes EQS e Lucid Air
NIO potrebbe debuttare nel segmento dei veicoli elettrici di lusso con una berlina di fascia alta. Potrebbe costare circa 140.000 dollari e sarebbe pronta per essere lanciata sul mercato nel 2024. Questo modello andrebbe a scontrarsi direttamente con artisti del calibro di Lucid Air e Mercedes EQS.
Purtroppo, al momento ci sono pochissime informazioni sulla misteriosa vettura, ma si dice che la futura ammiraglia prenderebbe il posto della ET7. Tale berlina fornisce fino a 1000 km di autonomia nel ciclo CLTC grazie a una batteria da 150 kWh e riesce a raggiungere i 100 km/h partendo da 0 in soli 3,8 secondi.
Il giovane marchio si è distinto fin da subito nel mercato EV
Pur essendo un marchio molto giovane (è nato nel 2014), NIO si è affermata sin da subito nel mercato cinese, vendendo oltre 300.000 veicoli elettrici fino ad oggi. Inoltre, nel 2021 ha debuttato in Norvegia e nelle ultime settimane ha iniziato a consegnare le sue auto elettriche in Germania.
Non è finita qui poiché il costruttore asiatico prevede di espandersi in Australia, Giappone, Stati Uniti e in altri paesi europei. Entro il 2025, NIO punta ad essere presente in almeno 25 paesi.
Seguici qui