Nissan BladeGlider Concept: presentazione al Salone di Tokyo 2013
Rigorosamente elettrica
In vista del debutto al prossimo Salone di Tokyo, Nissan ha rilasciato le primissime immagini della sua nuova roadster, la BladeGlider Concept. Si tratta di una vettura a trazione rigorosamente elettrica fortemente ispirata alla Nissan Zeod RC, la quale farà il suo debutto alla 24 Ore di Le Mans 2014.
Iniziamo subito col dire che la vettura in questione è un prototipo che anticipa un futuro modello di serie. La BladeGlider, in particolare, è il risultato delle ultime ricerche in tema di aerodinamicità da parte degli ingegneri Nissan. La carrozzeria, infatti, ha una aspetto pronunciato in avanti quasi come se volesse fendere l’aria ed è realizzata in fibra di carbonio. Interessante è, inoltre, lo schema dei sedili all’interno dell’abitacolo: il conducente infatti è posizionato al centro mentre i due passeggeri dietro nei lati, il che la rende abbastanza simile alla McLaren F1.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, la vetture, come dicevamo all’inizio, è equipaggiata con una trasmissione a zero impatto sull’ambiente. Quest’ultima è costituita da due motori elettrici posizionati sulle ruote posteriori. Purtroppo però, Nissan non ha ancora rilasciato nessun dato tecnico al riguardo.
Seguici qui
La Nissan BladeGlider Cnncept elettrica pura,benissimo,ma è l’autonomia che conta,con un “pieno” quanti km. fà.