Nissan e-NV200: il van elettrico arriva a 10.000 ordini

Dichiarati fino a 301 km di autonomia in città

Il Nissan e-NV200 sta avendo grande successo sul mercato europeo: sono già 10.000 gli ordini per il van elettrico del marchio giapponese, con un'autonomi dichiarata fino a 301 chilometri per gli spostamenti cittadini.

Nissan e-NV200 taglia un traguardo importante. Il van elettrico del marchio giapponese ha raggiunto il record di ordini in Europa: 10.000 esemplari richiesti, in particolare da parte di aziende e professionisti. Lo scorso anno è stato il veicolo commerciale a zero emissioni più venduto in dieci mercati del Vecchio Continente, tra cui anche l’Italia.

“Il successo di e-NV200 dimostra che abbiamo il prodotto giusto al momento giusto – le parole di Paolo D’Ettore, direttore LCV Business di Nissan Europa – L’accelerazione dell’elettrificazione della flotta, specialmente nei centri cittadini, è una sfida per i nostri clienti e vogliamo offrire quindi la migliore soluzione per favorire la transizione verso la mobilità elettrica”.

Nissan e-NV200: autonomia di 200 chilometri

Questo modello dispone di una nuova batteria di 40 kWh, grazie alla quale è aumentata del 60% l’autonomia, rispetto alla versione precedente. La casa giapponese ha dichiarato una percorrenza di 200 chilometri nel ciclo combinato, ma con la possibilità di raggiungere 301 km nel ciclo urbano (secondo il ciclo WLTP).

Non manca una capacità di carico di 4,2 m3 di volume, con lo spazio a sufficienza per trasportare 2 europallet, o un peso combinato di 705 Kg nella variante van. Tutto ciò rende il Nisssan e-NV200 un veicolo commerciale adatto sia per i corrieri, che per le aziende che operano soprattutto all’interno di un contesto cittadino.

La ricarica di Nissan e-NV200

Nissan e-NV200 dispone di diverse soluzioni per la ricarica; oltre a quella domestica con presa standard, i clienti possono usare una wall box con il carica batterie di bordo da 7 kW o infine utilizzare le colonnine di ricarica rapida per passare dal 20% all’80% della carica in un tempo medio compreso tra 40 e 60 minuti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)