Nissan GT-R Nismo fissa il nuovo record mondiale di velocità in drift: 304,96 km/h [FOTO]

Per l'occasione la potenza è schizzata a 1.380 CV

Nissan GT-R Nismo - Una Nissan GT-R Nismo dotata di particolari accorgimenti, tra i quali l'incremento della potenza a 1.380 CV e la trazione posteriore, ha fatto registrare, toccando di 304,96 km/h, il nuovo record mondiale di velocità in drift.

Qualche giorno fa un breve video teaser rilasciato da Nissan Middle East annunciava la conquista di un nuovo record del mondo da parte della GT-R Nismo. Adesso sappiamo di che primato si tratta: il drift alla velocità più elevata che sia mai stata registrata.

La sportivissima Nissan GT-R, nella versione preparata da Nismo, è stata guidata nell’impresa da uno specialista del drift, il pilota Masato Kawabata, campione giapponese che ha vinto diversi titoli in questa “specialità”. Al volante della Nissan GT-R Nismo Kawabata è riuscito a “driftare” toccando una velocità di 304,96 chilometri all’ora. Il particolare record è stato ottenuto nel corso di un evento speciale che si è svolto nell’aeroporto internazionale di Fujaira, negli Emirati Arabi Uniti.

La GT-R Nismo artefice del record ha subito una serie di accorgimenti specifici, come la potenza del motore portata a 1.380 CV e quest’ultima incanalata totalmente sulle ruote posteriori. Prima di tentare l’assalto al record, la Nissan GT-R Nismo modificata è stata ampiamente testata, con Kawabata al volante, sul circuito del Fuji, in Giappone.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati