Nissan GT-R (X) 2050: la GT-R del futuro…non sarà un’auto

Nissan ha tolto i veli alla sua GT-R (X) 2050: la Nissan GT-R del futuro prevista per il 2050

Nissan GT-R (X) 2050: la GT-R del futuro…non sarà un’auto

Nissan ha tolto i veli alla sua GT-R (X) 2050: la Nissan GT-R del futuro prevista per il 2050. L'”auto” è stata creata da Jaebum “JB” Choi come parte della sua tesi per l’ArtCenter College of Design di Pasadena. Ora la “vettura” è stata trasformata in un modello in scala reale grazie all’aiuto di Nissan Design America, dove Choi ha trovato lavoro all’inizio dell’anno.

La concept car misura solo 2,908 m di lunghezza poiché la GT-R 2050 dovrebbe essere una sorta di “esoscheletro automobilistico” a misura di persona, una sorta quindi di macchina indossabile come un vestito che si collega al cervello di un guidatore tramite un casco neurale. Invece di usare i controlli tradizionali, il guidatore potrà comandare la vettura tramite il pensiero. Il propulsore sarà, manco a dirlo, elettrico o a idrogeno, con il “vestito” capace di ruotare di 360 gradi e utilizzare anche un’ala posteriore attiva che si ripiega per migliorare il coefficiente aerodinamico.

Secondo il vicepresidente di Nissan Design America, David Woodhouse, “JB è un designer super talentuoso e super creativo. Le sue idee si adattano perfettamente al lavoro avanzato di Nissan nel campo B2V“. David Woodhouse ha infine aggiunto: “È stato molto entusiasmante per il team NDA aiutare JB a creare la sua visione di auto del futuro in un modello 1: 1“.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)