Nissan GT-R (X) 2050: la GT-R del futuro…non sarà un’auto

Nissan ha tolto i veli alla sua GT-R (X) 2050: la Nissan GT-R del futuro prevista per il 2050

Nissan GT-R (X) 2050: la GT-R del futuro…non sarà un’auto

Nissan ha tolto i veli alla sua GT-R (X) 2050: la Nissan GT-R del futuro prevista per il 2050. L'”auto” è stata creata da Jaebum “JB” Choi come parte della sua tesi per l’ArtCenter College of Design di Pasadena. Ora la “vettura” è stata trasformata in un modello in scala reale grazie all’aiuto di Nissan Design America, dove Choi ha trovato lavoro all’inizio dell’anno.

La concept car misura solo 2,908 m di lunghezza poiché la GT-R 2050 dovrebbe essere una sorta di “esoscheletro automobilistico” a misura di persona, una sorta quindi di macchina indossabile come un vestito che si collega al cervello di un guidatore tramite un casco neurale. Invece di usare i controlli tradizionali, il guidatore potrà comandare la vettura tramite il pensiero. Il propulsore sarà, manco a dirlo, elettrico o a idrogeno, con il “vestito” capace di ruotare di 360 gradi e utilizzare anche un’ala posteriore attiva che si ripiega per migliorare il coefficiente aerodinamico.

Secondo il vicepresidente di Nissan Design America, David Woodhouse, “JB è un designer super talentuoso e super creativo. Le sue idee si adattano perfettamente al lavoro avanzato di Nissan nel campo B2V“. David Woodhouse ha infine aggiunto: “È stato molto entusiasmante per il team NDA aiutare JB a creare la sua visione di auto del futuro in un modello 1: 1“.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati