Nissan GT-R50: in vendita un esemplare della rarissima vettura [FOTO]

Dispone di circa 60.000 dollari di optional

Nissan GT-R50: in vendita un esemplare della rarissima vettura [FOTO]

Nissan ha realizzato appena 19 esemplari della Nissan GT-R50 in collaborazione con Italdesign. La casa automobilistica giapponese ha chiuso ufficialmente gli ordini il 1° luglio di quest’anno, ma fortunatamente ora è possibile entrare in possesso di un esemplare grazie a Legendary Motorcar Company (LMC).

Per chi non lo sapesse, la GT-R50 è stata realizzata per commemorare i 50 anni sia della GT-R (nel 2019) che di Italdesign (nel 2018) e si basa sulla Nissan GT-R Nismo 2018. La speciale vettura sportiva ha debuttato ufficialmente sotto forma di prototipo durante il Goodwood Festival of Speed del 2018.

Nissan GT-R50 Italdesign

Il rivenditore sostiene che sono stati prodotti complessivamente solo 19 esemplari

In seguito all’alto interesse ricevuto, Nissan e Italdesign hanno deciso di produrre alcuni esemplari, con le prime consegne che sono partite da fine 2020. Durante la presentazione del modello, il marchio giapponese ha dichiarato che non sarebbero state prodotte più di 50 esemplari e inoltre fu stimato un prezzo di partenza per ogni unità di circa 900.000 euro.

Tuttavia, Legendary Motorcar Company afferma che sono state prodotte solo 19 Nissan GT-R50 e quella in vendita è la n°11. Ogni esemplare è stato completamente costruito a mano da Italdesign e sotto il cofano troviamo il motore VR38DETT di Nismo da 3.8 litri capace di sviluppare 720 CV di potenza e 780 Nm di coppia massima. Accanto troviamo un cambio a doppia frizione a 6 marce.

Purtroppo, il prezzo è disponibile soltanto su richiesta, ma la GT-R50 in questione dispone di circa 60.000 dollari di optional. Tra questi abbiamo la vernice metallizzata Liquid Silver dal costo di 25.000 euro e un alettone posteriore idraulico da 35.000 euro che aggiunge aerodinamica attiva durante l’accelerazione e la frenata.

Nissan GT-R50 Italdesign

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)