Nuova Nissan Juke 2020: interni rivoluzionati, ecco cosa offre l’abitacolo

Nissan Juke 2019: ecco cosa ci offre l'abitacolo e gli allestimenti

Nissan Juke 2019: ecco cosa ci offre l'abitacolo e gli allestimenti
Nuova Nissan Juke 2020: interni rivoluzionati, ecco cosa offre l’abitacolo

La nuova Nissan Juke 2019. C’è chi la ama per la sua estetica cosi originale e chi la odia, per lo stesso motivo. Noi l’abbiamo provata, testata, stressata, toccata nella video-prova su strada che trovate in questo articolo ma ora ci concentreremo su quello che la nuova nata di casa Nissan ci offre una volta saliti a bordo.

Nuova fuori e nuova dentro? Si, è proprio cosi! Una volta seduti sul comodo sedile ergonomico lo sguardo corre verso il volante D-Shaped, sottile e tagliato in basso. L’impugnatura è buona ma qualcuno potrebbe preferire una corona più cicciotta per una migliore presa. Non mi convince al 100% il quadro strumenti che avrei voluto completamente digitale mentre in questo caso abbiamo contagiri e contachilometri con le lancette, inframezzato da un display che riporta le principali informazioni da tenere sotto controllo durante la guida, come la pressione degli pneumatici, il consumo in tempo reale e le informazioni che arrivano dal navigatore.

Mi piace molto invece la consolle centrale cosi formata, a partire dall’alto, dal display touch 8 dell’infotainment a sbalzo (buono il software installato, anche se il navigatore satellitare in alcuni frangenti è un po’ ostico da interpretare) compatibile con Apple CarPlay e Android Auto e che troneggia su tre bocchette dell’aria incastonate sopra un piano black. Poco più sotto ci sono le manopole e i bottoni fisici per comandare il condizionatore e, proseguendo con lo sguardo, ecco uno scompartimento per poggiare il cellulare che implementa anche la ricarica wireless, il tasto per avviare il motore e il cambio manuale. Da segnalare la nuova copertura del cruscotto in tessuto e morbida al tocco. In generale si respira un ambiente molto più raffinato e curato rispetto alla passata generazione della Nissan Juke (qui, il configuratore).

Sono disponibili ben cinque diversi allestimentiVisia, Acenta, N-Connecta, Tekna e il nuovo N-Design, l’unico che può scegliere tra tre diverse colorazioni per l’abitacolo (bianco-grigio, nero e arancione). Da segnalare che sugli allestimenti più ricchi c’è la presenza del sistema Bose Personal Plus, che include una cassa sonora direttamente nei poggiatesta dei due sedili anteriori.

3.3/5 - (15 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)