Nissan Leaf, in Europa prezzi ribassati di 3.000 euro
L'auto elettrica in Italia costerà 35.500 euro
La Nissan Leaf costerà 3.000 euro in meno in tutti i mercati europei. La notizia del ribasso del listino della vettura elettrica è stata diffusa da Nissan con un comunicato. La riduzione del prezzo della Leaf va letta nell’ottica di rendere maggiormente accessibile la mobilità a emissioni zero.
I prezzi più bassi non saranno in vigore soltanto in Europa, ma anche in Giappone e Stati Uniti, ovvero i tre principali mercati sostenitori dei veicoli elettrici.
I nuovi prezzi verranno applicati all’auto 100% elettrica di Nissan già da subito, prima dell’arrivo della versione aggiornata della Leaf, prevista per metà anno. Dunque il nuovo prezzo della Nissan Leaf in Italia è adesso di 35.500 euro chiavi in mano.
Con l’obiettivo di penetrare ancora di più il mercato, Nissan Leaf vuole proseguire la scia che l’ha visto ottenere preziosi riconoscimenti: Auto dell’Anno in Europa, in Giappone e nel mondo nel 2011, 50.000 esemplari venduti a livello internazionale.
Una vettura che rappresenta la concretezza della possibilità di muoversi e guidare senza preoccuparsi delle emissioni di CO2 e con un risparmio enorme sui costi del carburante. Grazie alle batterie agli ioni di litio è possibile effettuare la ricarica da una presa domestina in otto rete, mentre con il sistema di ricarica rapida la batteria si ricarica completamente in appena 30 minuti.
Seguici qui