Nissan X-Trail Mild Hybrid e Ariya Nismo in arrivo nelle concessionarie italiane

Il 2025 di Nissan in Italia inizia con due novità importanti

Nissan X-Trail Mild Hybrid e Ariya Nismo in arrivo nelle concessionarie italiane

Il 2025 per Nissan inizia con l’arrivo di due importanti novità: la Nissan X-Trail Mild Hybrid e l’Ariya Nismo, ora disponibili nelle concessionarie italiane. Con queste novità, Nissan amplia la sua offerta di veicoli elettrificati, introducendo una versione più accessibile del suo crossover X-Trail e una variante sportiva del crossover coupé elettrico Ariya.

Nissan X-Trail Mild Hybrid e Ariya Nismo arrivano nelle concessionarie

La nuova Nissan X-Trail Mild Hybrid è equipaggiata con un motore a benzina da 1.5 litri, capace di erogare 163 CV e 300 Nm di coppia, integrato con il motore e-Power. Questa tecnologia innovativa presenta un rapporto di compressione variabile, che ottimizza l’efficienza e le prestazioni in base allo stile di guida. Il modello MY24 include anche numerosi aggiornamenti, come sistemi di sicurezza avanzati di serie, tra cui la frenata automatica d’emergenza, il rilevamento della stanchezza e il sistema di assistenza al mantenimento di corsia. L’X-Trail Mild Hybrid, disponibile in tre allestimenti (Acenta, N-Connecta e Tekna), ha un prezzo di partenza di 31.800 euro, rendendo ancora più accessibile un crossover ideale per la famiglia e l’avventura.

Nissan Ariya Nismo incarna l’eredità sportiva del marchio Nismo con un design distintivo e performance straordinarie. Basata sulla versione e-4ORCE 4WD da 87 kWh, la vettura ha visto il motore potenziato fino a 435 CV, circa 130 CV in più rispetto alla versione standard, con una coppia di 600 Nm che consente di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 5 secondi.

Nissan X-Trail Mild Hybrid e Ariya Nismo in arrivo nelle concessionarie italiane

L’evoluzione del sistema e-4ORCE migliora l’aderenza, con una distribuzione della potenza al 60% sui posteriori e 40% sugli anteriori, rendendo l’auto più sportiva e precisa. Le nuove sospensioni e lo sterzo ottimizzato offrono un controllo superiore. Aerodinamicamente, il design è stato affinato, con un coefficiente di portanza ridotto del 40%, migliorando la stabilità. Gli interni, rifiniti con materiali di alta qualità, garantiscono comfort e lusso. Ariya Nismo è disponibile da 53.850 euro in un esclusivo colore Nismo Stealth Grey.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)