Nissan X-Trail X-Scape: serie speciale con drone incorporato [FOTO]

Crossover perfetto per le avventure da vivere in famiglia

Divertimento garantito con il nuovo equipaggiamento che comprende il drone Parrot Bebop 2 in grado di realizzare scatti e filmati con vedute aeree spettacolari. 1.200 unità disponibili in tutta Europa.

Nissan X-Trail X-Scape – Dopo aver lanciato poco più di un mese fa una versione della X-Trail caratterizzata da optional dedicati agli amanti degli animali, Nissan presenta un’altra versione del suo Crossover che questa volta è dedicata a chi vuole trarre il massimo dalle avventure vissute a bordo della X-Trail con la propria famiglia. Si tratta della versione denominata X-Scape che per l’occasione è stata dotata di funzionalità davvero originali che permettono agli occupanti di immortalare i momenti più emozionanti vissuti durante le proprie avventure a bordo del Crossover.

Il nuovo Nissan X-Trail X-Scape è infatti dotato di serie di un drone compatto e leggero, che integra l’avanzata tecnologia “Follow me” basata su visual tracking e GPS. Grazie a questa tecnologia è possibile realizzare dall’alto scatti e filmati in ogni situazione sia a bordo della propria Nissan X-Trail, ma anche a piedi, in bici, in canoa, skateboard e qualsiasi altro mezzo di trasporto.

Nello specifico, il drone fornito in dotazione, un Parrot Bebop 2 di soli 500 grammi di peso, è a marchio Nissan e offre di serie un telecomando Parrot Skycontroller 2 ed un visore Parrot Cockpitglasses. La funzionalità “First Person View (FPV)” del visore, basata sulle immagini inviate in tempo reale dalla fotocamera da 14 megapixel, offre vedute aeree spettacolari, assicurando così un’esperienza davvero coinvolgente. L’eccezionale manovrabilità del drone e la fotocamera con sistema di stabilizzazione digitale si traducono in riprese eccellenti su durate di volo fino a 25 minuti.

Quando non viene utilizzato, il drone e gli accessori hanno in dotazione un’apposita custodia a zainetto imbottita che ne facilita il trasporto. Questa versione speciale del Nissan X-Trail X-Scape è disponibile solo con il motore diesel 1.6 da 130 cv e in abbinamento all’allestimento Tekna, che tra le altre cose, prevede già di serie un elevato livello di dotazioni, tra cui rivestimenti in pelle, sedili anteriori riscaldabili a regolazione elettrica, il sistema di infotainment NissanConnect che integra il navigatore satellitare, la telecamera con visione panoramica a 360° con riconoscimento oggetti in movimento, il sistema di frenata d’emergenza intelligente, la funzione di allerta cambio corsia, il riconoscimento della segnaletica stradale, il tettuccio panoramico con parasole elettrico ad azionamento one-touch e le barre al tetto.

Il Nissan X-Trail X-Scape è disponibile sia nella versione a 5 che in quella a 7 posti. A garanzia dell’esclusività della versione speciale al momento è stata prevista una produzione di circa 1.200 unità per tutta Europa.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati