Nokian Tyres Outpost AT: il nuovo pneumatico all-season [VIDEO]

Dedicato a SUV, crossover e camion leggeri

Nokian Tyres ha presentato il suo nuovo pneumatico all-season per fuoristrada: l’Outpost AT. È dedicato a SUV, crossover e camion leggeri, promettendo la massima trazione in tutte le condizioni ed una durata più elevata, rispetto ai modelli precedenti. È disponibile in 45 versioni, con misure che vanno da 15 a 22 pollici.

“Outpost AT è uno degli pneumatici più resistenti che abbiamo mai realizzato – le parole di Olli Seppala, responsabile R&D dell’azienda di pneumatici – È abbastanza aggressivo da offrire la massima durata grazie ad Aramid Shield e abbastanza raffinato da rendere la guida confortevole su tutti i terreni”.

Le caratteristiche

La caratteristica principale di questo pneumatico è l’utilizzo della Aramid Shield, cioè delle fibre aramidiche resistenti alle forature incorporate sotto il battistrada per fornire un’estrema resistenza alle superfici accidentate e agli ostacoli su strada. Inoltre, il Nokian Tyres Outpost AT presenta uno speciale disegno in 3D del battistrada, che lo aiuta a dare il meglio in condizioni difficili, migliorando l’aderenza e la maneggevolezza, anche su fango e neve.

Entrando nel dettaglio, i picchi nella parte superiore dei fianchi (Summit Sidewalls) offrono extra grip quando lo pneumatico affonda in superfici morbide, mentre le scanalature Canyon Cuts consentono un’aderenza extra quando si incontrano superfici come fango e neve. Infine, le Gravel Guards aumentano la protezione contro le forature, rafforzando il fondo delle scanalature. Potendo così garantire una maggiore durata dello pneumatico.

Le scanalature e i controlli

La profonda scanalatura del battistrada supera di 1,5 mm la profondità del predecessore, il Rotiiva AT, e di 2,5 mm le versioni LT-metric. Il battistrada profondo 11,5 mm e le misure LT di 15 mm prolungano il ciclo di vita di Outpost AT e rafforzano la sua capacità di padroneggiare terreni difficili. Questo modello è certificato con il simbolo del fiocco di neve nella montagna a tre cime, combinando la versatilità dello pneumatico all-season con le funzionalità invernali.

Nokian Tyres consente di sapere la durata rimanente del battistrada. Il suo Driving Safety Indicator, disponibile nell’ultima generazione di tutti i prodotti ed anche su Outpost AT, mostra la percentuale di battistrada ancora disponibile, in modo che gli automobilisti sappiano quando è il momento di acquistare un nuovo set.

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati