Northvolt licenzierà il personale per ridurre i costi a causa del calo del mercato delle auto elettriche

Questa mossa arriva in un momento in cui il mercato dei veicoli elettrici continua a perdere slancio in Europa

Northvolt licenzierà il personale per ridurre i costi a causa del calo del mercato delle auto elettriche

Northvolt ha fatto sapere nei giorni scorsi che ristrutturerà la sua attività cosa che porterà alla riduzione dei posti di lavoro e alla chiusura o alla cessione di alcuni dei suoi siti produttivi. Questa decisione è stata presa a causa delle incertezze macroeconomiche e a una riorganizzazione delle priorità a breve termine. L’azienda sta cercando di ridurre i costi e adattarsi alle sfide economiche attuali attraverso questi cambiamenti strategici.

Il produttore di batterie Northvolt annuncia tagli al personale

Questa mossa di Northvolt arriva in un momento di  forte rallentamento del mercato delle auto elettriche in Europa, aggravato dalla presenza di dazi più elevati sui veicoli elettrici cinesi. L’azienda, che produce batterie agli ioni di litio per BEV, è una delle principali aziende tecnologiche del continente e collabora con grandi nomi dell’industria automobilistica, come Volvo e Volkswagen. La ristrutturazione si è resa necessaria allo scopo di adattare la propria attività al mercato tenendo conto delle sfide economiche globali che si stanno vivendo in questo momento.

Ora come ora non è ancora chiaro quanti saranno i dipendenti che potrebbero perdere il lavoro, con l’azienda che ha fatto sapere di aver avviato le trattative con i sindacati per ridurre al minimo l’impatto. Peter Carlsson, CEO e co-fondatore di Northvolt, ha dichiarato sul sito web dell’azienda: “Con la revisione strategica in corso, siamo costretti a prendere decisioni difficili per garantire la stabilità finanziaria e migliorare le nostre prestazioni operative. Queste misure sono necessarie per rafforzare le fondamenta delle operazioni di Northvolt.”

Tom Johnstone, presidente ad interim del consiglio di amministrazione di Northvolt, ha dichiarato: “Il nostro successo è parzialmente legato all’espansione del mercato dei veicoli elettrici e al sostegno degli stakeholder. È essenziale anche fare tesoro delle lezioni apprese durante il nostro percorso fino a oggi.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)