Nuova Alfa Romeo 33 Spider: avrebbe uno stile unico [VIDEO RENDER]

Ci ha pensato Ascariss Design ad immaginare come sarebbe la 33 Stradale in versione scoperta

Nuova Alfa Romeo 33 Spider: avrebbe uno stile unico [VIDEO RENDER]

Nuova Alfa Romeo 33 Spider è la versione scoperta della nuova 33 Stradale che la casa del biscione ha svelato nel 2023. Si tratta di una versione che attualmente manca nella gamma del marchio milanese e che qualcuno sul web ha provato ad immaginare. Si tratta di Ascariss Design che in un video su YouTube immagina così lo stile di una vettura che sicuramente riceverebbe molti apprezzamenti tra i numerosi fan di Alfa Romeo.

Ecco come sarebbe una nuova Alfa Romeo 33 Spider

Come sappiamo Alfa Romeo 33 Stradale è stata progettata sotto la supervisione di Alejandro Mesonero-Romanos, già responsabile di modelli come la Tonale, Junior e molte vetture SEAT. La nuova 33 Stradale si caratterizza per il motore centrale posteriore, la trazione posteriore e le spettacolari portiere a farfalla. Condivide diversi componenti con la Maserati MC20 e monta un V6 biturbo da 3,0 litri, abbinato a una trasmissione automatica ZF a 8 marce, capace di erogare 620 cavalli. Per chi preferisce un motore totalmente elettrico, Alfa Romeo offre una versione con oltre 750 CV combinati, capace di 450 km nel ciclo WLTP. Al momento nella gamma non è presente però una nuova Alfa Romeo 33 Spider.

Ad ovviare a questa mancanza, come dicevamo poc’anzi, ci ha pensato Ascariss Design con la sua personale ipotesi. Il creatore digitale e designer automobilistico ha mantenuto l’aspetto generale e le proporzioni della 33 Stradale, rimuovendo il tetto, spostando virtualmente le cerniere delle portiere sui montanti anteriori e aggiungendo una protezione dietro i sedili per mantenere gli occupanti al sicuro. Sicuramente si tratta di un’ipotesi molto interessante che però al momento non sembra rientrare nei piani della casa automobilistica milanese di Stellantis.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)