Nuova Alfa Romeo 33 Stradale: in arrivo super car in edizione limitata?

La futura super car sarebbe già stata mostrata ad alcuni dealer

Nuova Alfa Romeo 33 Stradale: in arrivo super car in edizione limitata?

La nuova Alfa Romeo 33 Stradale potrebbe essere la classica ciliegina sulla torta della futura gamma dello storico marchio milanese. A parlarne per primo è stato lo stesso CEO di Alfa Romeo Jean Philippe Imparato nei giorni scorsi. A proposito di questa auto nelle ultime ore sono arrivati nuovi rumors. Si dice infatti che questa auto che fa parte della storia della casa automobilistica del Biscione possa tornare già nei prossimi anni a far parte della gamma di Alfa Romeo.

Nuova Alfa Romeo 33 Stradale: 33 unità in arrivo nei prossimi anni?

La nuova Alfa Romeo 33 Stradale potrebbe tornare nelle vesti di super car elettrica in una edizione limitatissima di appena 33 esemplari. Questi sarebbero per metà realizzati con motore a combustione e per metà sarebbero elettrici al 100 per cento.

Del resto sappiamo che dal 2025 Alfa Romeo lancerà sul mercato solo auto elettriche. Come però ha precisato Imparato nei giorni scorsi, da questo punto di vista si potrebbe fare un’eccezione per le auto in edizione limitata.

La nuova Alfa Romeo 33 Stradale dunque potrebbe essere in futuro una delle ultime auto della casa automobilistica del Biscione ad avere un motore a combustione. Sempre secondo indiscrezioni alcuni teaser ufficiali di questa auto sarebbero stati mostrati ad alcuni dealer del marchio che avrebbero apprezzato molto l’idea di Imparato.

Sarà utilizzato il motore Nettuno di Maserati?

Le versioni a combustione della nuova Alfa Romeo 33 Stradale potrebbe utilizzare secondo alcuni il motore V6 Nettuno della Maserati MC20. Vedremo dunque nei prossimi mesi se arriveranno ulteriori notizie a proposito di questo futuro modello.

Ricordiamo inoltre che Imparato in passato ha parlato anche del ritorno di altri modelli storici come GTV e Duetto. Qui vi mostriamo un vecchio render di Masera relativo ad una futura Alfa Romeo 8C che per certi versi potrebbe vagamente ricordare quello che sarà il design di questa futura auto.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)