Nuova Alfa Romeo 33 Stradale premiata con il “Best in Classic 2024” a Milano Autoclassica
Milano Autoclassica: premiata la nuova Alfa Romeo 33 Stradale
Durante il salone Milano Autoclassica, si è tenuta la premiazione di “Best in Classic 2024”, un concorso organizzato dalla redazione di Ruoteclassiche per celebrare le eccellenze che hanno conquistato gli appassionati e contribuito alla crescita del settore. Giunto alla sua quarta edizione, il concorso ha premiato 11 categorie, unendo il fascino delle auto storiche e moderne. Le categorie principali, “Auto classica dell’anno” e “Auto Classica di domani”, sono state scelte dai lettori e follower su Instagram, mentre i restanti premi sono stati attribuiti da una giuria di esperti.
Milano Autoclassica: premiata la nuova Alfa Romeo 33 Stradale
Quest’anno, il prestigioso titolo di “Best in Classic 2024” nella categoria “Reloaded” è stato assegnato alla nuova Alfa Romeo 33 Stradale, una reinterpretazione moderna della leggendaria Tipo 33 degli anni ’60, ancora oggi considerata una delle auto più belle di sempre. Limitata a soli 33 esemplari, questa coupé “due posti secchi” rappresenta un perfetto equilibrio tra tradizione e innovazione, realizzata tramite un processo artigianale esclusivo, simile a quello dei famosi carrozzieri italiani dell’epoca. La giuria ha motivato la scelta così: “La 33 Stradale è un omaggio al passato e un manifesto per il futuro, combinando design iconico e tecnologie moderne”.
La cerimonia si è svolta presso il suggestivo Centro Congressi Stella Polare di Fiera Milano, coinvolgendo i protagonisti del mondo dei motori. Il premio è stato ritirato da Alejandro Mesonero, Head of Alfa Romeo Design, che ha commentato: “Sono davvero orgoglioso di ricevere questo prestigioso riconoscimento per la nuova Alfa Romeo 33 Stradale da parte di Ruoteclassiche. Il progetto della 33 Stradale è il frutto del coraggio e di una sana follia di un team eccezionale. Questi sono gli ingredienti che trasformano i sogni in realtà. Il progetto è un tributo al capolavoro di Franco Scaglione del 1967 e, al contempo, anticipa le caratteristiche dei futuri modelli Alfa Romeo. Il risultato è un autentico manifesto di ciò che il marchio italiano può fare – e farà – in termini di stile ed esperienza di guida.”
Seguici qui