Nuova Alfa Romeo Alfetta concept: fastback muscolosa e anima premium [RENDER]

La nuova Alfa Romeo Alfetta Concept, immaginata dal creatore digitale Tommaso D’Amico

Nuova Alfa Romeo Alfetta concept: fastback muscolosa e anima premium [RENDER]

La nuova Alfa Romeo Alfetta Concept, immaginata dal creatore digitale Tommaso D’Amico in un recente video pubblicato su YouTube, riporta in vita uno dei nomi più iconici del Biscione con un approccio premium e una dichiarata vocazione dinamica.

La nuova Alfa Romeo Alfetta Concept, immaginata dal creatore digitale Tommaso D’Amico

Il render di questa nuova Alfa Romeo Alfetta Concept ipotizza una carrozzeria fastback slanciata e muscolare, con superfici tese e volumi netti che creano un vero e proprio equilibrio tra eleganza e sportività. Nel frontale spicca lo scudetto tridimensionale, integrato in una fascia tecnica dal disegno contemporaneo. I gruppi ottici full LED, sottili e affilati, enfatizzano l’espressività, mentre le prese d’aria scolpite suggeriscono un’attenta gestione aerodinamica.

Di profilo in questa ipotetica nuova Alfa Romeo Alfetta si nota la presenza spalle posteriori marcate e una presa d’aria funzionale posizionata davanti alla ruota posteriore, dettaglio che richiama soluzioni tipiche delle granturismo ad alte prestazioni. Il posteriore compatto adotta una firma luminosa orizzontale a tutta larghezza e integra un diffusore d’ispirazione GT, rafforzando il carattere sportivo. La tinta Grigio Canna di Fucile Satinato valorizza le superfici, dialogando con inserti scuri e accenti rosso Alfa sui dettagli funzionali.

I cerchi a cinque fori da 21 pollici, reinterpretati in chiave moderna, evidenziano un impianto frenante maggiorato sicuramente in sintonia con quella che è l’indole prestazionale immaginata in questo progetto. L’abitacolo, descritto come evoluzione del tradizionale layout driver-oriented Alfa Romeo, prevede sedili sportivi in pelle e microfibra, plancia orizzontale e volante “signature” con pulsante di avviamento integrato. Il cockpit digitale immersivo e l’illuminazione ambientale configurabile completano un ambiente che fonde tecnologia e raffinatezza.

Tecnicamente parlando, l’ipotetica nuova Alfa Romeo Alfetta utilizzerebbe una piattaforma sportiva modulare a trazione posteriore o integrale, con motorizzazioni che spaziano dal 2.0 Turbo da 280 CV a un 2.9 V6 biturbo oltre 520 CV, affiancate da varianti mild hybrid e plug-in hybrid. Insomma si tratta di un render che, pur restando un’ipotesi virtuale, suggerisce come potrebbe evolvere la sport sedan secondo Alfa Romeo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)