Nuova Alfa Romeo Brera: ecco come viene ipotizzato il suo ritorno [RENDER]
Il designer Alessandro Capriotti ha immaginato una nuova Alfa Romeo Brera
La possibilità di un ritorno della nuova Alfa Romeo Brera è spesso al centro delle discussioni. Sebbene non ci siano conferme ufficiali, sembra che il marchio stia considerando l’introduzione di una berlina coupé a coda tronca, che potrebbe affiancare la nuova Alfa Romeo Giulia il cui debutto è previsto per il 2026.
Ecco la nuova Alfa Romeo Brera immaginata in un render
La Brera originale, prodotta tra il 2005 e il 2010, è sempre stata apprezzata per il suo design distintivo e affascinante. Il designer Alessandro Capriotti ha immaginato una nuova Alfa Romeo Brera in versione moderna, ispirata ai modelli del 2024, rielaborando digitalmente la vettura. Sebbene Capriotti stesso definisca questa visione “un sogno”, la sua proposta di una coupé a tre porte, che richiama l’Alfetta GTV disegnata da Giugiaro, ha suscitato notevole entusiasmo tra gli appassionati, che sperano in un possibile ritorno di un’auto iconica della tradizione Alfa Romeo.
Il design proposto per la nuova Alfa Romeo Brera presenta fari a due elementi e una forma laterale sobria ed elegante, con una parte posteriore inclinata che dona un aspetto dinamico e sportivo. Capriotti ha suggerito che la vettura potrebbe essere costruita sulla stessa piattaforma della Giulia, ma non ha specificato se si tratti della nuova architettura Stellantis o della piattaforma Giorgio, risalente al 2016. Non resta che attendere per vedere se ci sarà effettivamente spazio per questo modello nella gamma Alfa Romeo, che si concentrerà prima sul lancio della nuova Stelvio e della Giulia.
Seguici qui