Nuova Alfa Romeo Brera: l’erede di Giulietta conquisterà con il suo design [RENDER]

Se il progetto dovesse concretizzarsi, l'arrivo sul mercato non sarebbe previsto prima del 2028

Nuova Alfa Romeo Brera: l’erede di Giulietta conquisterà con il suo design [RENDER]

Nuova Alfa Romeo Brera è uno dei modelli indiziati a prendere il posto un tempo occupato da Alfa Romeo Giulietta nel segmento C accanto ad Alfa Romeo Tonale. Il suo arrivo potrebbe avvenire nel corso del 2028 come quarto modello della rivoluzione del Biscione che nei prossimi anni accoglierà anche le nuove Alfa Romeo Stelvio, Giulia e E-Jet nella sua gamma dopo il recente debutto di Alfa Romeo Junior.

Ecco quale potrebbe essere il design della nuova Alfa Romeo Brera

Di una nuova Alfa Romeo Brera ha parlato nei mesi scorsi lo stesso numero uno di Alfa Romeo Jean Philippe Imparato, che ipotizzando il possibile arrivo di una nuova berlina compatta che prenderebbe il posto di Giulietta, ha confermato che questa auto se si farà potrebbe avere un nome diverso. Questo a causa di uno stile che sarà totalmente ripensato e che dunque non sarebbe quello di un tradizionale hatchback di segmento C.

La nuova Alfa Romeo Brera si caratterizzerebbe infatti per un design decisamente sportivo e aerodinamico, quasi simile a una berlina coupé con una coda tronca e dettagli stilistici ispirati alle più recenti creazioni del marchio automobilistico del Biscione. Se il progetto dovesse concretizzarsi, l’arrivo sul mercato non sarebbe previsto prima del 2028 e verrebbe sviluppato sulla piattaforma STLA Medium.

Nuova Alfa Romeo Brera

La futura Alfa Romeo Brera sarebbe esclusivamente a propulsione elettrica, con la possibilità di una versione range extender che potrebbe garantire un’autonomia superiore ai 1.000 km. Qui vi mostriamo un render di Mirko del Prete di MDP Automotive che nelle scorse ore ha pubblicato la sua creazione su Instagram.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mirko Del Prete (@mdpautomotive)

4.5/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)