Nuova Alfa Romeo Duetto: il mito torna in una veste moderna? [VIDEO RENDER]
Ecco come potrebbe apparire la futura Duetto che potrebbe tornare nella gamma del Biscione
Nuova Alfa Romeo Duetto è uno dei modelli che in futuro potrebbero realmente tornare a far parte della gamma della casa automobilistica del Biscione. Questo almeno come lasciato intendere dal numero uno dello storico marchio milanese, l’amministratore delegato Jean Philippe Imparato. La vettura potrebbe tornare dopo il 2027 se nel frattempo le cose per la casa italiana saranno migliorate ancora.
Ecco come potrebbe apparire la nuova Alfa Romeo Duetto
Al momento non è ancora chiaro se la nuova Alfa Romeo Duetto tornerà nelle vesti di auto in edizione limitata, come la recente Alfa Romeo 33 Stradale o se sarà prodotta in serie. Quello che è certo è che ancora una volta con questa vettura il brand premium del gruppo Stellantis proverà a stupire tutti. Se questa auto dovesse effettivamente tornare sarebbe solo ed esclusivamente in versione elettrica al 100 per cento. La piattaforma che potrebbe essere utilizzata per questo modello potrebbe essere la STLA Medium con un’autonomia fino a 700 km. Anche questa auto avrebbe quasi certamente una versione Quadrifoglio ad alte prestazioni.
A proposito di una nuova Alfa Romeo Duetto, oggi vi segnaliamo che nelle scorse ore su YouTube il designer e architetto Tommaso D’Amico ha pubblicato un nuovo render in cui ha provato ad immaginare quello che potrebbe essere l’aspetto di una futura generazione del mitico modello. La sua è una sorta di reinterpretazione del famoso modello prodotto dal 1966 al 1994 che in 28 anni di produzione ininterrotta ha dato vita a ben 4 generazioni. Vedremo se davvero questa auto tornerà e soprattutto se sarà davvero questo il suo design.
Seguici qui