Nuova Alfa Romeo Giulia: avrà almeno 800 km di autonomia [RENDER]

Sarà la prima auto del Biscione ad arrivare sul mercato solo in versione completamente elettrica

Nuova Alfa Romeo Giulia: avrà almeno 800 km di autonomia [RENDER]

Alfa Romeo avrà un ruolo importante all’interno del gruppo Stellantis. La casa automobilistica del Biscione proprio in questi mesi sta finalizzando il suo piano per diventare un’azienda di auto completamente elettriche entro il 2027. Sotto questo punto di vista la nuova Alfa Romeo Giulia avrà un ruolo fondamentale. L’auto infatti come sappiamo sopravvivrà alla transizione diventando una vettura completamente elettrica.

Autonomia da 800 km per la nuova Alfa Romeo Giulia

Si prevede che la nuova Alfa Romeo Giulia che forse arriverà nel 2025, utilizzerà l’architettura Stellantis STLA Large, che sarà anche alla base di altri veicoli elettrici del marchio italiano.  L’attuale Giulia è stata lanciata per la prima volta nel 2016 e ha ricevuto piccole modifiche estetiche nel 2020 insieme a un sistema di infotainment aggiornato.

Di questa vettura si dice che il suo design potrebbe essere rivoluzionato anche se per il momento si tratta di semplici voci che devono ancora essere confermati. Altri invece ritengono che la vettura possa avere due versioni: una più improntata alla sportività, parente stretta di quella attuale, l’altra invece con un stile da berlina rialzata tanto in voga in questo periodo.

Quello che è certo è che l’utilizzo della piattaforma STLA Large dovrebbe garantire alla vettura un’autonomia di almeno 800 km grazie alla presenza di una batteria con dimensioni comprese tra 101 kWh e 118 kWh. L’auto si caratterizzerà per prestazioni di tutto rispetto. Vedremo dunque nei prossimi mesi quali novità arriveranno a proposito di questo atteso modello dello storico marchio milanese.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)