Nuova Alfa Romeo Giulia: c’è chi la vorrebbe così [VIDEO RENDER]
Un video immagina così la nuova Alfa Romeo Giulia
Nuova Alfa Romeo Giulia è stata ufficialmente confermato per il 2026 dal CEO di Alfa Romeo Santo Ficili. Secondo indiscrezioni la futura generazione della berlina di segmento D dovrebbe debuttare entro la prima metà del prossimo anno. Di questa auto al momento sappiamo che dovrebbe subire un importante cambiamento estetico. Infatti come anticipato dallo stesso CEO della casa milanese la vettura abbandonderà l’impostazione attuale da berlina sedan per avviccinarsi maggiormente nello stile a quello di un crossover. Questo almeno sembra essere l’evoluzione prevista per la seconda generazione di Giulia.
Un video immagina così la nuova Alfa Romeo Giulia
Nonostante ciò, sul web c’è chi non si arrende e immagina la nuova Alfa Romeo Giulia nei panni di una berlina classica dallo stile molto sportivo e aggressivo. E’ questo il caso del designer automobilistico e creatore digitale Theottle che nelle scorse ore sul proprio canale di YouTube ha pubblicato un video in cui immagina così lo stile della futura vettura del Biscione. Ovviamente l’ipotesi è stata molto apprezzata dagli alfisti più integralisti che non digeriscono l’idea di una Giulia snaturata.
Ricordiamo che la nuova Alfa Romeo Giulia sarà prodotta a Cassino su piattaforma STLA Large. Sarà un po’ più grande del modello attuale con uno stile da fastback. Avrà molti elementi di design in comune con la recente Alfa Romeo Junior oltre che con la nuova Alfa Romeo Stelvio che presto sarà svelata.
Quanto alla gamma di motori, se inizialmente si pensava che sarebbe stata composta solo da motori elettrici adesso sappiamo con certezza che almeno un motore termico ci sarà ma ci sono molti indizi che questi possano essere anche più di uno. Si parla ad esempio del mantenimento del V6 per la versione top di gamma Quadrifoglio.
Seguici qui