Nuova Alfa Romeo Giulia: ecco come potrebbe mutare il suo design [RENDER]
Ecco come potrebbe evolvere lo stile della nuova Alfa Romeo Giulia
Il nuovo CEO di Alfa Romeo, Santo Ficili, che guida anche Maserati, ha rivelato a una pubblicazione francese che la nuova Alfa Romeo Giulia subirà una trasformazione radicale. Non sarà più una classica berlina premium compatta, ma adotterà un’impostazione completamente nuova, seguendo la strada della prossima Stelvio. Quest’ultima, attesa quest’anno, sarà basata sulla piattaforma STLA Large, la stessa utilizzata per le nuove Dodge Charger Daytona e Sixpack.
Ecco come potrebbe evolvere lo stile della nuova Alfa Romeo Giulia
Secondo le indiscrezioni, la nuova Alfa Romeo Giulia avrà un assetto rialzato, ma per evitare sovrapposizioni con Stelvio e Tonale, avrà un design sportivo ispirato ai coupé-SUV fastback. Questo cambio di rotta mira a combinare eleganza e sportività in un nuovo formato di carrozzeria. Nel frattempo, alcuni designer digitali hanno già iniziato a immaginare come potrebbe apparire il modello, creando rendering ipotetici di una Giulia SUV-fastback del 2027, suscitando curiosità tra gli appassionati e anticipando le possibili linee stilistiche del futuro modello Alfa Romeo.
Il designer brasiliano Kleber Silva, conosciuto sui social come KDesign AG, ha realizzato alcune elaborazioni digitali per immaginare i futuri modelli di Stellantis. Tra le sue creazioni spiccano i concept dei minivan Ram Grand Caravan e Caravan Life previsti per il 2027, oltre a un’inedita interpretazione della nuova Alfa Romeo Giulia.
Il suo rendering della futura Giulia trae ispirazione dalla Ferrari Purosangue, ma mantiene elementi stilistici tipici del design Alfa Romeo, combinando dettagli della Giulia attuale con influenze della nuova Alfa Romeo Junior, creando così un’ipotesi affascinante per il futuro del marchio italiano. Vedremo dunque se davvero assomiglierà a questo render il design della seconda generazione del modello del Biscione il cui debutto sul mercato è previsto per il 2026.
Visualizza questo post su Instagram
Seguici qui