Nuova Alfa Romeo Giulia: quando arriverà e come sarà [RENDER]
Ecco tutto quello che sappiamo sulla seconda generazione del celebre modello
Nuova Alfa Romeo Giulia è sicuramente una delle auto più attese per quanto riguarda il futuro della casa automobilistica del Biscione. Lo scorso anno il CEO dello storico marchio milanese, il francese Jean Philippe Imparato, ha confermato ufficialmente che una seconda generazione di Giulia ci sarebbe stata. Nelle scorse settimane abbiamo saputo che questa auto molto probabilmente con la prossima generazione cambierà design in modo radicale.
Ecco come cambierà e quando arriverà la nuova Alfa Romeo Giulia
Infatti si vocifera che la nuova Alfa Romeo Giulia non sarà più una classica berlina Sedan ma diventerà una sorta di via di mezzo tra una berlina e un crossover, uno stile che qualcuno ha definito come quello di una Sportback.
La vettura inoltre tornerà solo ed esclusivamente nelle vesti di vettura elettrica al 100 per cento. Si tratta del resto di una novità che interesserà tutta la gamma dello storico marchio milanese che dal 2025 lancerà sul mercato solo auto elettriche al 100 per cento.
Tanti si domandano quando finalmente avverrà il debutto di questa vettura. La risposta a questa domanda è che la nuova Alfa Romeo Giulia arriverà sul mercato tra il 2025 e il 2026. Questa auto infatti dovrebbe essere la prossima a debuttare dopo Alfa Romeo Brennero. Il B-SUV sarà svelato tra la fine del 2023 e gli inizi del 2024.
La nuova Alfa Romeo Giulia continuerà ad avere un ruolo fondamentale all’interno della gamma di Alfa Romeo che vuole trasformarsi in un brand premium globale. Grazie a questo suo nuovo look infatti l’auto dovrebbe essere particolarmente adatta a fare bene anche in mercati importanti come la Cina e gli Stati Uniti.
Seguici qui