Nuova Alfa Romeo Giulietta: il suo ritorno sembra possibile [RENDER]
Ecco come potrebbe apparire una nuova Alfa Romeo Giulietta che forse vedremo in futuro
L’Automobile Magazine, celebre magazine automobilistico francese, nelle scorse ore ha pubblicato un render in cui si immagina come potrebbe essere la nuova Alfa Romeo Giulietta. La vettura potrebbe tornare in futuro se le cose per Alfa Romeo dovessero andare in una certa maniera come anticipato dallo stesso numero uno dello storico marchio milanese, l’amministratore delegato Jean-Philippe Imparato.
Ecco come potrebbe apparire una nuova Alfa Romeo Giulietta che forse vedremo in futuro
La nuova Alfa Romeo Giulietta tornerebbe come berlina compatta dal design molto sportivo per affiancare nel segmento C del mercato il SUV Alfa Romeo Tonale e dare ai clienti del Biscione un’alternativa. La vettura molto probabilmente sarebbe venduta solo in Europa dove le berline compatte continuano ad avere un buon mercato. L’auto che quasi sicuramente verrebbe prodotta in Italia nascerebbe sulla piattaforma STLA Medium e potrebbe avere molto in comune anche con la futura Lancia Delta.
La nuova Alfa Romeo Giulietta utilizzando la piattaforma STLA Medium potrebbe essere dotata di autonomia fino a 700 km e di potenza fino a oltre 400 CV nella versione top di gamma che potrebbe essere la Quadrifoglio. Il suo arrivo però non avverrà tanto presto. Si parla del 2027 o addirittura del 2028. Prima però occorrerà l’approvazione da parte del gruppo Stellantis. Molto dipenderà da come andranno le cose per Alfa Romeo e se i nuovi modelli del Biscione avranno il successo sperato. Vedremo dunque che novità arriveranno in proposito nel corso dei prossimi mesi.
Seguici qui