Nuova Alfa Romeo GTV: sarà lei la prima auto solo elettrica del Biscione? [RENDER]
Potrebbe essere la GTV e non la nuova Giulia la prima auto solo elettrica del Biscione
Alfa Romeo in futuro punterà forte sulle auto elettriche al pari di tutti gli altri marchi che fanno parte del gruppo Stellantis. La prima auto elettrica per la casa automobilistica del Biscione arriverà nel 2024 e sarà il nuovo B-SUV. A seguire nel 2025 arriverà la prima auto solo elettrica. Secondo le ultime indiscrezioni si potrebbe trattare della nuova Alfa Romeo GTV. Se in un primo momento si era pensato che l’onore di essere la prima auto solo a zero emissioni dello storico marchio milanese potesse andare alla seconda generazione di Alfa Romeo Giulia, nelle ultime settimane sembra che i piani del Biscione siano altri.
La prima auto prodotta solo in versione elettrica dal Biscione sarà la nuova Alfa Romeo GTV?
Potrebbe essere proprio la nuova Alfa Romeo GTV la prima berlina elettrica della casa automobilistica milanese. Al momento non vi sono notizie certe. Tuttavia dobbiamo registrare le dichiarazioni del CEO di Alfa Romeo Imparato che di recente ha confermato che la prima auto elettrica del Biscione sarebbe arrivata nel 2025 e avrebbe avuto anche una versione con oltre 800 cavalli di potenza.
Imparato in passato aveva anche detto che gli sarebbe piaciuto riportare sul mercato la sigla GTV per denominare così una berlina coupé elettrica. Dunque nelle ultime settimane prende piede l’idea che sia propria questa auto la vettura elettrica ad alte prestazioni che vedremo nel 2025.
Viceversa, molto probabilmente la seconda generazione di Giulia arriverà nel 2026 e avrà sembianze diverse dal modello attuale ottenendo una carrozzeria più da fastback in stile Citroen C5 X. Al momento ribadiamo che si tratta solo di voci. Molto probabilmente nel 2023 arriveranno nuove conferme su quello che accadrà nel 2025 e su quale sarà la prima auto solo elettrica di Alfa Romeo.
Seguici qui