Nuova Alfa Romeo GTV: sarà l’erede di Giulia? [RENDER]
La vettura tornerebbe nelle vesti di berlina coupé a 4 porte in stile Audi A5 Sportback
Nuova Alfa Romeo GTV è un’auto di cui si parla già da un po’ di tempo come uno dei ritorni nella gamma di Alfa Romeo, che sarà rilanciata in grande stile venendo considerato come l’unico brand premium a livello globale del gruppo Stellantis. A proposito di questo modello, nelle scorse ore dal Regno Unito sono arrivate nuove importanti voci. Si tratta del magazine Autocar che ha confermato che molto probabilmente la GTV tornerà nelle vesti di berlina coupé a 4 porte con motore elettrico al 100 per cento.
Nuova Alfa Romeo GTV al posto di Giulia che diventa una Shooting Brake?
A quanto pare, la nuova Alfa Romeo GTV sarà l’erede dell’attuale Alfa Romeo Giulia. Questa auto infatti riceverà una nuova generazione, ma si tratterà di un modello completamente diverso rispetto a quello attuale. Alfa Romeo Giulia infatti si trasformerà in una sorta di Shooting Brake, una via di mezzo tra un crossover e una berlina. Dunque, se queste voci risulteranno fondate, il suo posto sarà preso dalla nuova GTV, che diventerà dunque rivale di auto elettriche quali ad esempio Tesla Model 3.
La nuova Alfa Romeo GTV dovrebbe arrivare nel corso del 2025 ed essere una delle prime auto di Stellantis ad utilizzare la nuova piattaforma STLA. Questa dovrebbe garantire vari livelli di potenza e un’autonomia di almeno 700 km. Sempre secondo Autocar, lo stile di questa auto dovrebbe ricordare quello della Audi A5 Sportback. Qui vi mostriamo un render che ipotizza quello che potrebbe essere l’aspetto di questo futuro modello di Alfa Romeo quando finalmente farà il suo debutto nei prossimi anni.
Seguici qui