Nuova Alfa Romeo GTV: sarà questo il design della futura coupè sportiva? [RENDER]

Ecco come potrebbe apparire la nuova Alfa Romeo GTV che potrebbe arrivare nei prossimi anni

Nuova Alfa Romeo GTV: sarà questo il design della futura coupè sportiva? [RENDER]

Tra le auto di cui si parla a proposito del futuro della casa automobilistica del Biscione, c’è anche una nuova Alfa Romeo GTV. Del resto lo stesso numero uno di Alfa Romeo, l’amministratore delegato Jean-Philippe Imparato ha confermato che nel futuro dello storico marchio milanese oltre che per crossover e SUV ci sarà spazio per berline, coupé e auto sportive. Tra queste potrebbe esserci spazio dunque anche per una rinnovata GTV. A proposito di questa auto vi segnaliamo un interessante render apparso sul web nei giorni scorsi ad opera di Davide Dessi di Dessicardesign. 

Ecco come potrebbe apparire la nuova Alfa Romeo GTV

In questo render la nuova Alfa Romeo GTV viene immaginata come una coupè sportiva compatta, nello stile della mitica Gtv 916, una vettura che potrebbe essere inserita nello stesso segmento di auto quali Audi TT, BMW Z4 e Mercedes SLK. Una vettura di questo tipo ovviamente offrirebbe prestazioni davvero importanti. L’auto sarebbe solo elettrica dato la svolta decisa da Alfa Romeo che dal 2025 lancerà sul mercato solo auto a zero emissioni e dal 2027 smetterà di vendere auto endotermiche. La versione Quadrifoglio potrebbe avere oltre 1.000 cavalli e un’accelerazione da 0 a 100 in meno di 2 secondi.

Nuova Alfa Romeo GTV

Una nuova Alfa Romeo GTV sarebbe la ciliegina sulla torta di una gamma rinnovata che dopo Tonale nei prossimi anni si arricchirà con il lancio di un B-SUV nel 2024, delle nuove generazioni di Giulia e Stelvio nel 2025 e nel 2026 e di un E-SUV nel 2028.

5/5 - (11 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)