Nuova Alfa Romeo MiTo: ritorno al passato per il Biscione? [RENDER]
Il suo ritorno farebbe felice molti fan del Biscione
Nuova Alfa Romeo MiTo è un render del famoso creatore digitale Kleber Silva che ha voluto immaginare come sarebbe una nuova generazione del celebre modello che ha detto addio al mercato nel corso del 2018 senza più ricevere una sostituta fino al 2024 anno in cui la casa automobilistica del Biscione è tornata nel segmento B del mercato con Alfa Romeo Junior.
Ecco come sarebbe una nuova Alfa Romeo MiTo
Diciamo subito che al momento non è previsto nel futuro della casa milanese una nuova Alfa Romeo MiTo. Nel segmento B infatti Alfa Romeo sarà presente solo con Junior che può tranquillamente essere considerata come una sorta di erede spirituale della MiTo grazie alle sue misure compatte che la rendono una vettura perfetta per la città. Nonostante ciò in tanti tra i fan di Alfa Romeo apprezzerebbero il ritorno di un simile modello che quando fu lanciato sul mercato suscitò grande entusiasmo tra gli appassionati e i clienti del Biscione.
Come possiamo vedere in questo render il suo autore immagina la nuova Alfa Romeo MiTo rimanendo fedele al mitico modello dello scorso decennio ma aggiungendo alcuni elementi di design visti di recente in Alfa Romeo Junior e che sicuramente ritroveremo anche nelle future auto di Alfa Romeo a cominciare dalla nuova Alfa Romeo Stelvio che debutterà nel 2025 e proseguendo con la nuova Alfa Romeo Giulia che invece vedremo nella primavera del 2026.
La vettura utilizzerebbe la piattaforma STLA Small e probabilmente arriverebbe sul mercato in versione ibrida ed elettrica al 100 per cento. Come dicevamo poc’anzi però al momento il suo ritorno non è previsto.
Seguici qui