Nuova Alfa Romeo MiTo: sarà così la cugina di Opel Corsa e Peugeot 208? [RENDER]
Nonostante non ci siano certezze sul suo ritorno, sul web si fanno nuove ipotesi
Di una nuova Alfa Romeo MiTo sul web si continua a parlare sebbene al momento non vi sia alcuna certezza di un ritorno di questo modello nella gamma della casa automobilistica del Biscione nel corso dei prossimi anni.
I programmi di rilancio di Alfa Romeo sono stati già approvati dal gruppo Stellantis come ricordato dal suo numero uno Jean-Philippe Imparato. A quanto pare però questi non prevedono per il momento il ritorno di questo veicolo nella gamma del brand automobilistico milanese.
Ancora una ipotesi per la nuova Alfa Romeo MiTo
Nonostante ciò sul web si continua a parlare di questo possibile arrivo in futuro di una nuova Alfa Romeo MiTo. Anche in Francia si chiedono se alla fine Alfa Romeo riporterà sul mercato un’auto che potrebbe essere parente stretta delle attuali Opel Corsa e Peugeot 208.
Il sito francese Automobile-magazine nelle scorse ore ha pubblicato un nuovo render in cui prova ad ipotizzare quello che potrebbe essere l’aspetto di questa auto qualora realmente il Biscione decidesse di riportala sul mercato dopo l’addio della precedente generazione avvenuto nel 2018.
Questo render della nuova Alfa Romeo MiTo immagina che l’auto tornerebbe riprendendo poi la base tecnica della Peugeot 208 e della Opel Corsa con, proprio come loro, una doppia offerta termica/elettrica. Al momento a nostro avviso è abbastanza difficile che ciò possa avvenire. Ricordiamo infatti che Alfa Romeo vuole diventare una sorta di brand premium globale di Stellantis.
Dunque in futuro si darà la precedenza al lancio di modelli che possano essere venduti in tutto il mondo. Non è questo il caso di una nuova MiTo. Tuttavia se il rilancio di Alfa Romeo sarà avviato in futuro più lontano non possiamo escludere il ritorno nella gamma del Biscione di una vettura con queste caratteristiche.
Seguici qui