Nuova Alfa Romeo Montreal: possibile il ritorno della mitica GT? [RENDER]
Nuova Alfa Romeo Montreal è un render del creatore digitale Luca Serafini pubblicato nei giorni scorsi sulla pagina Instagram @car.design.trends che ipotizza quello che potrebbe essere lo stile esterno di una futura generazione del mitico modello che nella sua versione originale ha fatto il suo debutto sul mercato nel corso del 1970.
Ecco come sarebbe una nuova Alfa Romeo Montreal
Si tratta di una vettura che fa parte della storia della casa automobilistica del Biscione. In tanti dunque sarebbero felici di vedere una nuova Alfa Romeo Montreal. Diciamo subito che al momento l’ipotesi non sembra probabile. Sono altre infatti le auto su cui lo storico marchio milanese sembra voler puntare per rilanciarsi in grande stile nel segmento premium del mercato auto a livello globale. Difatti dopo Alfa Romeo Junior, nel 2025 debutterà la nuova Alfa Romeo Stelvio e poi nel 2026 la nuova Alfa Romeo Giulia. Infine nel 2027 sarà la volta del ritorno del Biscione nel segmento E con una vettura soprannominata per adesso E-Jet.
La nuova Alfa Romeo Montreal quindi è al momento una semplice suggestione anche se forse in futuro il suo ritorno potrebbe concretizzarsi all’interno del cosiddetto programma Bottega. Da esso lo scorso 30 agosto è uscita fuori la nuova Alfa Romeo 33 Stradale che sarà prodotta in 33 unità a prezzi superiori al milione di euro. A seguire dovrebbe toccare alla nuova Duetto ma non si esclude che anche la mitica Montreal sia tra le auto prese in considerazione per una reinterpretazione come omaggio alla lunga storia di Alfa Romeo.
Seguici qui