Nuova Alfa Romeo Spider: c’è chi la immagina così [RENDER]

L'iconico modello dovrebbe tornare a far parte della gamma di Alfa Romeo in futuro

Nuova Alfa Romeo Spider: c’è chi la immagina così [RENDER]

Nei prossimi anni la gamma di Alfa Romeo sarà arricchita da una serie di nuovi modelli con l’obiettivo di aumentare in maniera considerevole le vendite del marchio e al contempo di migliorare la sua immagine. Il nuovo CEO del Biscione Jean-Philippe Imparato, ha anche confermato che in futuro la gamma della casa automobilistica milanese non sarà composta solo da SUV e crossover. In essa troveranno spazio anche berline e auto sportive. Tra le auto sportive il francese ha pure citato la nuova Alfa Romeo Spider.

Ecco quale potrebbe essere l’aspetto della nuova Alfa Romeo Spider

Questa auto dovrebbe essere una delle vetture sportive che nei prossimi anni torneranno a far parte della gamma dello storico marchio del Biscione. Questo una volta che le sue vendite saranno aumentare grazie ai SUV Alfa Romeo Tonale e Brennero e alle nuove generazioni di Alfa Romeo Giulia e Stelvio. Oltre alla nuova Alfa Romeo Spider si parla anche di una nuova GTV e di una nuova 33 Stradale.

Al momento non è ancora chiaro se queste auto arriveranno in edizione limitata o no. Quello che è certo è che saranno tutte auto elettriche al 100 per cento, data la scelta del Biscione di lanciare sul mercato solo auto elettriche a partire dal 2025.

A proposito della nuova Alfa Romeo Spider, nelle scorse ore un nuovo render è apparso sul web. Si tratta dell’opera del designer Andrei Avarvarii per il sito britannico Car Magazine. L’autore di questo render ha provato ad ipotizzare quello che potrebbe essere l’aspetto di questa auto sportiva, se davvero nei prossimi anni tornerà nella gamma del brand premium del gruppo Stellantis.

“Ad un certo punto dovremo fare una Spider e una coupé”, ha affermato Alejandro Mesonero-Romanos, capo del design di Alfa Romeo. ‘Questo è un sogno realizzabile, anche se prima abbiamo molte altre cose da fare. La nuova Alfa Romeo Spider molto probabilmente utilizzerà la piattaforma STLA Medium che sarà introdotta da Stellantis nel 2023.

Nuova Alfa Romeo Spider

Secondo quanto dichiarato da Imparato, questa auto dovrebbe avere la trazione posteriore e potrebbe avere un motore con oltre 500 cavalli.

La batteria da 104 kWh dovrebbe garantire una buona autonomia. Per quanto riguarda il design di questa futura auto, il capo del design Mesonero-Romanos punterà su proporzioni forti, incluso un lungo cofano che emulerà le grandi GT.

La nuova auto non sarà retrò ma si tratterà di una nuova reinterpretazione di quello che per molto tempo è stato un classico nella gamma di Alfa Romeo.

3/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Alfa Romeo Junior MY26 è ora ordinabile in Italia Alfa Romeo Junior MY26 è ora ordinabile in Italia
Auto

Alfa Romeo Junior MY26 è ora ordinabile in Italia

La gamma di Alfa Romeo Junior MY26 si amplia con le nuove versioni Sprint e Ti e i pacchetti Sport e Techno
Alfa Romeo apre ufficialmente gli ordini per Alfa Romeo Junior MY 2026, la compatta sportiva che ha già superato i