Nuova Alfa Romeo Stelvio: il debutto nel 2026? [RENDER]
Il 2026 dovrebbe essere l'anno giusto per il debutto della seconda generazione del SUV
Nuova Alfa Romeo Stelvio farà parte della gamma della casa automobilistica del Biscione anche in futuro. Il SUV infatti è stato confermato per una seconda generazione. A proposito di questo modello si dice che il suo arrivo possa avvenire nel corso del 2026. Prima infatti la vettura attuale subirà un restyling il cui debutto è previsto nei prossimi mesi.
Il 2026 sarà l’anno di debutto della nuova Alfa Romeo Stelvio
Per quanto riguarda come sarà la nuova Alfa Romeo Stelvio, ci sono ancora pochi indizi. Tra le poche certezze che abbiamo è che la vettura sorgerà sulla nuova piattaforma STLA Large ma avrà sterzo e sospensioni della piattaforma Giorgio. Inoltre questa auto arriverà sul mercato esclusivamente in versione completamente elettrica. Infatti dal 2025 tutte le nuove auto che saranno lanciate da Alfa Romeo avranno solo versioni a zero emissioni.
La nuova Alfa Romeo Stelvio sarà disegnata da zero dal nuovo capo del design di Alfa Romeo lo spagnolo Alejandro Mesonero Romanos. Quest’ultimo comunque ha confermato che l’essenza del SUV non sarà stravolta anche se ovviamente come tutte le altre auto del Biscione ci sarà un’evoluzione. A differenza della berlina Giulia che sarà stravolta con Stelvio probabilmente ci saranno meno cambiamenti.
Sicuramente il modello riceverà un notevole upgrade tecnologico con l’obiettivo di non farlo sfigurare nel segmento premium del mercato dei SUV. Anche per quello che concerne lusso e qualità di materiali si dovrebbe fare un ulteriore salto di qualità.
L’obiettivo di Mesonero e del suo team sarà quello di dare una personalità più marcata al SUV e di differenziarlo dalla futura Giulia fastback e dal SUV di segmento E che il CEO del Biscione Imparato ha ufficialmente confermato per il 2027.
Seguici qui