Nuova Alfa Romeo Stelvio: ad aprile 2025 la presentazione ufficiale? [RENDER]

Partito il conto alla rovescia per il debutto della nuova Alfa Romeo Stelvio

Nuova Alfa Romeo Stelvio: ad aprile 2025 la presentazione ufficiale? [RENDER]

Nuova Alfa Romeo Stelvio potrebbe fare il suo debutto ufficiale ad aprile 2025. Questa è la voce che gira con insistenza da qualche giorno in attesa di avere conferme ufficiali da parte dei dirigenti della casa automobilistica del Biscione. Al momento l’unica certezza è che il debutto della seconda generazione del SUV di segmento D di Alfa Romeo avverrà nel corso del prossimo anno.

Partito il conto alla rovescia per il debutto della nuova Alfa Romeo Stelvio

Nuova Alfa Romeo Stelvio sarà la prima auto di Stellantis in Europa ad utilizzare la nuova piattaforma STLA Large. Il SUV arriverà sul mercato sia in versione elettrica che ibrida. Ci sarà spazio in gamma anche per una versione elettrica con range extender e autonomia di oltre 1.000 km. Il luogo di produzione scelto è lo stabilimento di Cassino dove la vettura sarà prodotta insieme alla nuova Alfa Romeo Giulia il cui debutto è fissato per la primavera del 2026.

Nuova Alfa Romeo Stelvio, che qui vi mostriamo in un recente render del creatore digitale Alessandro Masera, avrà uno stile ancora più sportivo, aerodinamico e aggressivo rispetto alla sua prima generazione. La versione top di gamma Quadrifoglio avrà oltre 900 cavalli di potenza, oltre 700 km di autonomia e tempi di ricarica super veloci.

Ovviamente non mancheranno elementi di design visti nella recente Alfa Romeo Junior che caratterizzeranno tutte le future auto dello storico marchio milanese.  Ricordiamo infine che la nuova Alfa Romeo Stelvio è considerata un modello fondamentale per il Biscione che Stellantis vuole rendere il suo brand premium globale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)