Nuova Alfa Romeo Stelvio: ecco come potrebbe cambiare il design del SUV [RENDER]

Un nuovo render ripotizza l'aspetto definitivo della nuova Alfa Romeo Stelvio

Nuova Alfa Romeo Stelvio: ecco come potrebbe cambiare il design del SUV [RENDER]

In futuro Alfa Romeo rivoluzionerà la sua gamma. Una delle novità più attese è di certo la nuova Alfa Romeo Stelvio. Inizialmente prevista per il 2025, il suo debutto sarebbe stato posticipato a data da destinarsi. Si vocifera che la presentazione possa avvenire nel corso del 2027 ma al momento non vi sono ancora notizia ufficiali. Nel frattempo, il designer digitale Kelsonik su Instagram ha pubblicato un nuovo render che prova a immaginare il design di questo futuro modello, che di certo avrà un ruolo di primo piano nella gamma della casa milanese.

Un nuovo render ripotizza l’aspetto definitivo della nuova Alfa Romeo Stelvio

Le sue ricostruzioni si basano sui brevetti trapelati nei mesi scorsi, che avevano già ispirato altre interpretazioni. Tuttavia, questa nuova versione appare ancora più realistica, suggerendo uno stile vicino a quello definitivo della Stelvio di seconda generazione. Anche se il ritardo nello sviluppo potrebbe portare a piccoli aggiustamenti estetici, si ritiene che il design finale della nuova Alfa Romeo Stelvio rimarrà fedele per circa il 90% a quanto emerso dalle prime immagini ufficiali.

La principale novità riguarda l’introduzione di motorizzazioni termiche nella futura Alfa Romeo Stelvio, opzione inizialmente esclusa dai piani del marchio. Lo stesso approccio sarà adottato anche per la nuova Giulia, che secondo indiscrezioni potrebbe arrivare per prima, già nel 2027. Restano dubbi sulla versione Quadrifoglio, che potrebbe essere esclusivamente elettrica o mantenere un propulsore termico, forse una variante ibrida del V6 Nettuno Maserati, ancora non confermata.

Nuova Alfa Romeo Stelvio: ecco come potrebbe cambiare il design del SUV [RENDER]

Sul fronte del design, le prime immagini della Stelvio hanno diviso gli appassionati: alcuni le apprezzano, altri avrebbero preferito richiami più classici. Il SUV integrerà elementi visti sulla Alfa Romeo Junior, aggiungendo soluzioni inedite come la firma luminosa a V posteriore. Maggiori dettagli emergeranno con il piano di rilancio previsto per l’inizio del prossimo anno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CAR DESIGN | RENDERINGS (@kelsonik)

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)