Nuova Alfa Romeo Stelvio: il design del SUV trapela dai brevetti
Trapelano in rete i presunti brevetti della nuova Alfa Romeo Stelvio
Nuova Alfa Romeo Stelvio debutterà entro fine anno e non si esclude una prima anticipazione il prossimo 24 giugno in occasione dei 115 anni del biscione. Nel frattempo sul web sono trapelati i presunti brevetti del modello definitivo. Che si tratti della nuova Stelvio non sembrano esserci dubbi. Potrebbe però trattarsi di uno dei primi progetti per determinare il design del modello e dunque non possiamo escludere che rispetto a quanto vediamo qui nella versione definitiva possano esserci alcuni cambiamenti estetici.
Trapelano in rete i presunti brevetti della nuova Alfa Romeo Stelvio
Di certo queste immagini mostrano un modello assai vicino a quanto visto nelle prime foto spia del prototipo avvistato in Svezia in fase di test nelle scorse settimane. Nuova Alfa Romeo Stelvio sarà prodotto a Cassino a partire dalla metà del prossimo anno. La presentazione ufficiale avverrà di sicuro entro fine 2025 mentre gli ordini si apriranno il prossimo anno. Il SUV sarà prodotto su piattaforma STLA Large e avrà dimensioni leggermente maggiori rispetto alla versione attuale. Queste presunte immagini di brevetto confermano i cambiamenti estetici previsti per il modello rispetto alla prima generazione. Si notano influenze estetiche di Junior e anche della nuova 33 Stradale.
Nuova Alfa Stelvio sarà la prima vettura di Stellantis ad adottare la nuova e innovativa architettura digitale Stla Brain, caratterizzata da intelligenza artificiale e funzioni avanzate. Ricordiamo inoltre che questa vettura, che inizialmente sembrava destinata ad avere solo motori elettrici, arriverà sul mercato con varie opzioni termiche. Tra queste ci saranno versioni full hybrid e forse anche plug-in. Stelvio sarà prodotta insieme alla nuova Alfa Romeo Giulia che debutterà entro la fine del prossimo anno.
Seguici qui