Nuova Alfa Romeo Stelvio: il design sarà chiaramente ispirato a Junior [RENDER]

Con le prime foto spia abbiamo le idee più chiare sulla nuova Alfa Romeo Stelvio

Nuova Alfa Romeo Stelvio: il design sarà chiaramente ispirato a Junior [RENDER]

Nuova Alfa Romeo Stelvio nei giorni scorsi ha fatto parlare di se con le prime foto spia del prototipo camuffato che è stato avvistato in Svezia in fase di test su neve. Le immagini hanno fatto il giro del mondo accendendo i riflettori sul nuovo modello di Alfa Romeo che farà il suo debutto nel corso del 2025. Al momento non è ancora chiaro se il SUV sarà svelato in estate o a fine anno. Quello che è certo è che gli ordini si apriranno solo nel 2026 come confermato dal CEO di Alfa Romeo Santo Ficili. 

Con le prime foto spia abbiamo le idee più chiare sulla nuova Alfa Romeo Stelvio

Guardando con attenzione le prime foto del prototipo appare evidente che la nuova Alfa Romeo Stelvio avrà molti elementi di design in comune con Alfa Romeo Junior. Ovviamente una certa somiglianza tra i due modelli era data per scontata e le prime foto spia hanno confermato quanto in molti ipotizzavano. Soprattutto nella parte anteriore le due vetture avranno molte cose in comune. Il frontale sembra presentare fari a LED sdoppiati, con le unità superiori che richiamano il design della più compatta Junior, creando un sottile collegamento con lo stile distintivo del marchio.

Di profilo, la nuova Alfa Romeo Stelvio sfoggia una posizione più atletica, con proporzioni aggiornate che le conferiscono una silhouette più slanciata, simile a una coupé. Il prototipo monta anche cerchi in lega a tre razze e sembra essere un po’ più lungo dell’attuale Stelvio , soprattutto tra gli assi. La linea del tetto scende con grazia verso quello che sembra uno spoiler posteriore integrato, esaltando l’atmosfera sportiva. La sezione posteriore conferma quasi del tutto che la nuova Stelvio presenterà luci posteriori a LED a tutta larghezza con una forma triangolare, come mostrato in un teaser precedente. Qui vi mostriamo un render di qualche tempo fa che ipotizza quello che potrebbe essere lo stile della parte anteriore della nuova Alfa Romeo Stelvio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)