Nuova Alfa Romeo Stelvio: l’ultima ipotesi arriva dalla Spagna [RENDER]

Si tratta di un render del sito spagnolo Motor.es che ha provato ad immaginare quello che sarà il design del SUV

Nuova Alfa Romeo Stelvio: l’ultima ipotesi arriva dalla Spagna [RENDER]

Nuova Alfa Romeo Stelvio è il modello che la casa milanese ha deciso di svelare nel corso del 2025. Al momento non è ancora chiaro quando avverrà esattamente il debutto. L’unica certezza è che gli ordini per il SUV di seconda generazione si apriranno nel 2026. C’è chi pensa che una prima presentazione del modello possa avvenire già in estate e chi invece ipotizza un debutto verso fine anno. Nel frattempo dalla Spagna è arrivata una nuova ipotesi relativa al design di questo atteso veicolo del biscione.

Nuova ipotesi di design dalla Spagna per la nuova Alfa Romeo Stelvio

Si tratta di un render del sito spagnolo Motor.es che ha provato ad immaginare quelle che saranno le linee di design della nuova Alfa Romeo Stelvio di seconda generazione. Come sappiamo la vettura subirà una radicale trasformazione rispetto alla versione attuale con tanti elementi di design in comune con Alfa Romeo Junior e altri ispirati chiaramente alla nuova 33 Stradale. Le dimensioni saranno maggiori rispetto al modello attuale per via dell’utilizzo della nuova piattaforma STLA Large.

L’estetica della vettura rifletterà chiaramente l’influenza della leggendaria 33 Stradale, in particolare nella parte anteriore. I fari, ripresi direttamente dalla supercar, sono affiancati da due sottili strisce di LED sul bordo del cofano, che presenteranno design variabili. Queste strisce non sono collegate tra loro, ma separate dalla griglia, una soluzione che richiama quella della moderna Junior. Inoltre, gli stilisti di Arese hanno introdotto un interessante dettaglio nel volume posteriore, visibile solo nelle immagini spia: un piccolo vetro fisso nel montante posteriore, una caratteristica unica nel panorama della casa automobilistica.

Nuova Alfa Romeo Stelvio: l'ultima ipotesi arriva dalla Spagna [RENDER]

La nuova Alfa Romeo Stelvio sarà prodotta a Cassino insieme alla nuova Alfa Romeo Giulia come le attuali generazioni. La gamma di motori non sarà solo elettrica come era stato previsto inizialmente ma ci saranno una o più versioni termiche. Si dovrebbe trattare di ibridi. Qualche speranza di sopravvivenza anche per il mitico motore V6.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)