Nuova Alfa Romeo Stelvio: nuova ipotesi di design dalla Francia [RENDER]

L’Argus ha pubblicato un render che immagina il design definitivo del SUV

Nuova Alfa Romeo Stelvio: nuova ipotesi di design dalla Francia [RENDER]

La nuova Alfa Romeo Stelvio continua a far parlare di sé, confermandosi come uno dei modelli più attesi del 2025. In queste ore, il sito francese L’Argus ha pubblicato un render che immagina il design definitivo del SUV di segmento D, offrendo un’interessante anticipazione stilistica. Le immagini evidenziano un’evoluzione marcata del linguaggio estetico Alfa Romeo, con particolare attenzione al posteriore: spicca una firma luminosa a forma di triangolo che attraversa l’intero portellone sotto un lunotto fortemente inclinato. Il tutto è completato da uno spoiler avvolgente, che accentua il profilo sportivo e moderno del nuovo Stelvio.

Tra pochi mesi il debutto della nuova Alfa Romeo Stelvio

Il profilo della nuova Alfa Romeo Stelvio si avvicinerà a quello di un SUV coupé, con una linea del tetto più inclinata che privilegia lo stile e la sportività. Sebbene questa scelta possa sacrificare leggermente la capacità del bagagliaio, le maggiori dimensioni complessive garantiranno comunque un buon comfort per i passeggeri posteriori. Costruita sulla nuova piattaforma STLA Large del gruppo Stellantis, la prossima Stelvio sarà più lunga rispetto all’attuale (4,69 m), avvicinandosi ai 4,76 metri previsti da questa architettura. Il frontale sarà completamente rinnovato: sottili luci diurne lungo il cofano, ampie prese d’aria e un design più deciso enfatizzeranno l’anima sportiva del modello.

Nuova Alfa Romeo Stelvio: nuova ipotesi di design dalla Francia [RENDER]

Nuova Alfa Romeo Stelvio sarà lanciata come modello completamente elettrico su piattaforma STLA Large, con batterie da 85 a 118 kWh, fino a 800 km di autonomia e oltre 800 CV per la versione top di gamma. Sebbene inizialmente prevista solo elettrica, saranno disponibili anche varianti mild hybrid e plug-in. Il SUV offrirà tecnologie avanzate, connettività di ultima generazione e intelligenza artificiale per un’esperienza di guida personalizzata. Le prime immagini arriveranno nell’estate 2025, con debutto entro fine anno. La produzione partirà nel primo semestre 2026 nello stabilimento di Cassino, insieme alla nuova Giulia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)