Nuova Alfa Romeo Stelvio: tra pochi mesi sarà realtà [RENDER]

Il SUV del Biscione giunto alla sua seconda generazion è ormai vicino al suo debutto ufficiale

Nuova Alfa Romeo Stelvio: tra pochi mesi sarà realtà [RENDER]

Nuova Alfa Romeo Stelvio tra pochi mesi sarà realtà. Il suo debutto avverrà nel 2025, come confermato dagli stessi dirigenti della casa automobilistica milanese. Si dice che possa essere aprile il mese giusto per la sua presentazione. Dunque manca davvero poco e presto sapremo per filo e per segno come sarà il nuovo SUV del Biscione giunto alla sua seconda generazione.

Ecco cosa sappiamo a proposito della nuova Alfa Romeo Stelvio

Al momento sappiamo che la nuova Alfa Romeo Stelvio sarà prodotta a Cassino e utilizzerà la nuova piattaforma STLA Large, essendo la prima auto di Stellantis in Europa ad usufruire di questa nuova tecnologia. La vettura si caratterizzerà per un nuovo linguaggio di design che ha debuttato con il SUV compatto Junior e avrà uno stile abbastanza diverso dal modello attuale. In particolare si vocifera di un design da SUV coupè con la coda tronca nuovi fari, scudetto chiuso e targa centrale. Lo stesso stile, a quanto pare lo ritroveremo anche sulla nuova Alfa Romeo Giulia che debutterà circa un anno dopo.

Non sarà solo il design a cambiare. Infatti la nuova Alfa Romeo Stelvio disporrà di una nuova gamma di motori abbracciando totalmente l’elettrificazione. Ci sarà una versione top di gamma con oltre 900 cavalli e una versione Range Extender con oltre 1000 km di autonomia. Qualcuno però ipotizza che alla fine almeno una versione ibrida ci sarà. Vedremo se davvero le cose andranno così.

Nuova Alfa Romeo Stelvio

Nel frattempo vi mostriamo un render realizzato dal designer e creatore digitale Alessandro Capriotti conosciuto anche come Capriotti Cardesign che sul suo profilo Instagram ha pubblicato queste immagini ipotizzando l’aspetto del futuro SUV di Alfa Romeo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)