Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco come potrebbe cambiare il design con la futura generazione [RENDER]
Ecco quale potrebbe essere lo stile della nuova Alfa Romeo Tonale nel 2028
Alessandro Masera, designer automobilistico e creatore digitale, ha recentemente realizzato un render della nuova Alfa Romeo Tonale, immaginando lo stile della prossima generazione del SUV di segmento C, che potrebbe essere lanciato nel 2028. Secondo le ultime indiscrezioni, la nuova Tonale dovrebbe basarsi sulla piattaforma STLA Medium, con l’arrivo sul mercato di una versione completamente elettrica e probabilmente anche ibrida.
Ecco quale potrebbe essere lo stile della nuova Alfa Romeo Tonale nel 2028
Questo modello rappresenterà l’unica proposta di Alfa Romeo nel segmento C, come confermato dal CEO Santo Ficili, che ha escluso l’uscita di una nuova Giulietta o una sua erede. La strategia del marchio prevede una maggiore enfasi su SUV e crossover, con la Giulia che verrà ripensata in un formato più simile a un crossover piuttosto che a una berlina, rispecchiando il cambiamento di direzione per i prossimi anni.
Il render di Masera per la nuova Alfa Romeo Tonale mostra linee sportive, fluide e raffinate, che catturano perfettamente l’essenza del marchio di Arese. Dopo la sua interpretazione della Stelvio, che non corrispondeva completamente al modello finale, Masera ci propone una versione altrettanto affascinante della Tonale.
Ovviamente è ancora presto per sapere con certezza come sarà questo modello. Qualcuno addirittura ipotizza che alla fine il Biscione possa decidere anche di cambiare nome ma per il momento si tratta solo di voci. Certamente sul futuro di questo SUV avremo le idee più chiare nel corso dei prossimi anni quando capiremo quelle che sono le intenzioni di Alfa Romeo in quel segmento di mercato.
Seguici qui