Nuova Audi A5 Coupé, fissata la data dell’anteprima: 2 giugno 2016

Ci si aspetta un design evoluto ma senza stravolgimenti

Audi A5 Coupé MY 2017 - Audi svelerà la nuova A5 Coupé il prossimo 2 giugno a margine di una settimana di spettacoli di luce all'Audi Forum di Ingolstadt. C'è grande attesa per scoprire come si presenterà la seconda generazione della vettura che Walter de Silva giudica la più che bella che abbia disegnato nella sua lunga carriera.
Nuova Audi A5 Coupé, fissata la data dell’anteprima: 2 giugno 2016

Un mese esatto a partire da oggi, tanto dovremo aspettare per vedere la nuova Audi A5 Coupé. L’ufficialità dell’imminente arrivo della seconda generazione del modello definito dal suo designer Walter de Silva come il più bello che abbia mai disegnato è stata comunicata dalla Casa dei Quattro Anelli che per l’anteprima mondiale della nuova A5 Coupé dà appuntamento al 2 giugno.

La presentazione della nuova A5 avverrà al culmine di un evento speciale organizzato da Audi che si svolgerà a partire dal 25 maggio all’Audi Forum di Ingolstadt, dove per sei serate saranno i giochi di luce tridimensionali realizzati dal gruppo di artisti ungheresi Maxin10sity a scaldare l’atmosfera prima di togliere il velo dall’attesa nuova coupé dei Quattro Anelli.

Per quanto riguarda la vettura, così come suggerito dalle foto spia, sulle quali si basa anche il render che vedete qui sopra, stile e design non si discosteranno troppo rispetto al modello attuale. La A5 subirà un evoluzione estetica più o meno come Audi ha recentemente fatto con la A4.

Nonostante l’aspetto non sarà rivoluzionato, la nuova Audi A5 si preannuncia completamente nuova sottopelle con l’assai probabile adozione della nuova piattaforma MLB Evo che potrebbe consentire di far scendere il peso della vettura di un centinaio di chilogrammi. Per quanto riguarda invece i motori e le trasmissioni queste dovrebbe essere derivate completamente dalla nuova A4, fino ad arrivare al propulsore V6 TFSI 3.0 litri da 354 CV e 500 Nm di coppia che dovremmo trovare sotto il cofano della nuova Audi S5 Coupé, che però difficilmente verrà svelata in un primo momento.

Durante il ciclo di vita della nuova A5 Coupè la gamma dovrebbe completarsi con l’arrivo della RS5 Coupè che, stando alle indiscrezioni, potrebbe montare lo stesso motore della S5 ma con un potenza incrementata fino a 480 CV. Con poche settimane che si separano al debutto della nuova Audi A5 Coupé ci aspettiamo di vedere i primi teaser ufficiali del modello già nei prossimi giorni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)