Nuova Audi A7 Sportback: la presentazione in diretta streaming [LIVE]

In diretta dalle ore 19:00

Nuova Audi A7 Sportback – Il debutto dell'ultima generazione dell'ampia coupé quattro porte nel Design Center della casa tedesca a Ingolstadt
Nuova Audi A7 Sportback: la presentazione in diretta streaming [LIVE]

Nella serata di Ingolstadt, al Design Center del marchio tedesco, sono accesi i riflettori sulla nuova definizione della A7 Sportback, ovvero la coupé quattro porte degli Anelli aggiornata nell’aspetto e nei contenuti.

Le anticipazioni rilasciate prima del debutto, suggeriscono un design ancora più affinato, proseguendo comunque un’evoluzione stilistica progressiva, anticipata dalla concept car Prologue di Audi, che presenta gruppi ottici dal motivo luminoso ricercato e distintivo, associate a forme filanti, arricchite da dettagli sportivi ed elementi eleganti.

La prima apparizione pubblica, dopo la presentazione programma nella serata alle ore 19:00, potrebbe avvenire in occasione del prossimo Salone di Los Angeles, che coincide con il primo dicembre di questo anno. La nuova ampia coupé quattro porte della casa tedesca, rivale dell’altrettanto raffinata Mercedes CLS, sarebbe spinta da diverse e potenti unità alimentate a benzina e di tipo Diesel, alle quali potrebbe essere affiancata successivamente una ibrida plug-in. Al vertice della gamma, comunque, spiccherebbe una roboante RS 7 Sportback, che presenterebbe di serie una trazione di tipo quattro probabilmente evoluta. Sul modello, per ora, non sono affiorate molte indicazioni. Si ipotizza la conferma del corposo propulsore 4.0 litriV8 bi-turbo. Un motore che potrebbe garantire, nell’occasione, una spinta superiore anche ai 600 cavalli, oltre a una coppia piuttosto elevata. Così come alte risulterebbero le prestazioni.

Non sono emersi altri dettagli particolari sulla parte tecnica della nuova vettura di Ingolstadt, in ogni caso, in base ad alcuni accenni forniti dal breve filmato che anticipa la presentazione, lo stile potrebbe riproporre alcuni concetti introdotti già tramite la citata Prologue. La vettura sarebbe basata sulla piattaforma MLB Evo, già impiegata ad esempio per le nuove generazioni dei SUV Q5 e Q7. In questo caso, però, si parla di ben altra vettura, dal profilo fluido e sinuoso, caratterizzato da un andamento filante che conferma l’impostazione e il concetto già proposto con l’attuale modello presente sulle strade.

Immagini: Audi

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)