Nuova Audi A8: il restyling dell’ammiraglia tedesca è pronto al debutto

L'intera gamma motori è ibrida

Nuova Audi A8: il restyling dell’ammiraglia tedesca è pronto al debutto

Il nuovo modello di Audi A8, restyling della quarta generazione dell’ammiraglia dei Quattro Anelli, s’appresta a debuttare sul mercato italiano con l’arrivo in concessionaria previsto per il mese di marzo.

Lunga 5,19 metri, con la versione L a passo lungo che arriva a 5,32 metri, la nuova Audi A8 si è rinnovata nel look con alcuni ritocchi, in particolare quelli relativi alla calandra anteriore ristilizzata e all’adozione dei nuovi gruppi ottici anteriori a LED Digital Matrix, mentre la tecnologia OLED caratterizza i fanali posteriori. Anche a livello tecnico la nuova A8 offre caratteristiche avanzate, come la scocca composta al 58% in alluminio e la barra a duomi anteriore in magnesio.

Comfort e tecnologia top per guidatore e passeggeri

La nuova Audi A8 offre un abitacolo di livello premium sia dal punto di vista tecnologico che del comfort assicurato a guidatore e passeggeri. L’ammiraglia di Ingolstadt dispone di due display touch da 10,6 e da 8,6 pollici per strumentazione e infotainment, integrando la massima connettività e avanzati comandi vocali. Attenzione estrema è riservata da Audi anche all’esperienza di viaggio di chi siede dietro, con la nuova A8 che offre ai passeggeri posteriori i tablet da 10,1 pollici per l’intrattenimento a bordo, i poggiapiedi riscaldabili con funzione massaggio, i tavolini a scomparsa e il mini frigobar.

Altrettanto ricca è la dotazione dei sistemi di assistenza alla guida presenti sulla nuova Audi A8 che, oltre a frenata automatica d’emergenza e cruise control adattivo, include anche la tecnologia Night Vision che assicura maggiore visibilità durante la guida notturna grazie agli infrarossi.

Motori e prezzi

Sul mercato italiano, la nuova Audi A8 viene proposta con una gamma motori che parte dal turbodiesel V6 3.0 litri da 286 CV, passando al powertrain ibrido plug-in con V6 3.0 e batteria da 17,9 kWh per una potenza complessiva di 462 CV. Tutte le motorizzazioni sono abbinate alla trazione integrale quattro e al cambio automatico a 8 marce. Nella dotazione di serie troviamo le sospensioni pneumatiche, mentre tra gli optional sono disponibili le quattro ruote sterzanti, per una maggiore agilità e maneggevolezza di guida, e l’impianto frenante in carboceramica. Il listino prezzi della nuova Audi A8 parte da 100.800 euro, che salgono a 115.500 euro per la versione ibrida plug-in.

Audi S8 2022

Al vertice della gamma troviamo la nuova Audi S8, versione più potente e sportiva, che si caratterizza per il look specifico e coerente con la famiglia di modelli Audi S. Questo prevede due terminali di scarico sdoppiati e calotte degli specchietti retrovisori in look alluminio (a richiesta in carbonio, in tinta carrozzeria o in nero), oltre al pacchetto Chrome, la caratterizzazione sportiva S line e il pacchetto look nero. Nella dotazione di serie dalla S8 sono inclusi anche i proiettori a LED Audi Matrix HD con indicatori di direzione dinamici. Sotto il cofano della nuova Audi S8 c’è il potente motore V8 4.0 litri da 571 CV. I prezzi per l’Italia partono da 154.500 euro.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)