Nuova Audi Q5: lancio commerciale in Italia alla fine di gennaio 2017, da € 48.450 [FOTO]

Si parte con tre motorizzazioni

Nuova Audi Q5 – Il SUV di segmento D della casa tedesca, la cui fase di prevendita è già scatta ad ottobre, debutta sul mercato italiano al termine del primo mese del prossimo anno con tre tipologie di propulsori e diverse versioni e pacchetti opzionali

La ridefinizione stilistica è solo la parte più visibile dell’evoluzione concettuale operata sulla nuova Audi Q5. Proposta a fine gennaio del 2017 nelle diverse concessionarie italiane, sono segnalate tre motorizzazioni in fase di lancio, un’unità a benzina e due Diesel.

Lunga oltre 4,60 metri, larga sopra i 2 metri, compresi gli specchi laterali, alta quasi 1,70 metri con poco più di 2,80 metri di passo funzionale per lo spazio interno, che è amplificato da un vano di carico che più contenere da 550 a 1.550 litri di carico grazie all’abbattimento degli schienali posteriori con rapporto 40:20:40; al debutto commerciale in Italia, sarà disponibile un modello dotato di unità 2.0 TDI da 163 cavalli con trazione quattro e trasmissione S tronic sette marce da 48,450,00 Euro, mentre il più potente 2.0 TDI 190 cavalli, sempre associato a trazione quattro e cambio S tronic sarà proposto da 49.250,00 Euro. Sul versante a benzina è segnalato semplicemente un 2.0 litri TFSI da 252 cavalli, a sua volta abbinato sempre a trazione integrale quattro e cambio automatico S tronic da 53.950,00 Euro.

Differenti le versioni e i pacchetti che possono amplificare le qualità di questa vettura realizzata sull’innovativo pianale modulare MQB. Sono segnalati gli allestimenti Sport che prevede un’aggiunta di 1.850,00 Euro, in base alle indicazioni; Design (1.850,00 Euro); Business (1.650,00 Euro) e Business Sport (3.500,00 Euro).
Poi sono disponibili anche pacchetti aggiuntivi: l’Evolution che prevede dei fari totalmente LED (1.500,00 Euro nel caso dei modelli Design, Sport e Business Sport, 1.800,00 se si parte da un modello entry-level o Business; il Pacchetto S line dalla caratterizzazione più grintosa indirizzato alle Sport e Business Sport (2.390,00 Euro); il più ricercato Pacchetto Audi design selection riferito alle vetture Design (sempre 2.390,00 Euro) e il più versatile Pacchetto S line selection, che nel caso delle versioni Sport e Business Sport ammonta a 4.230,00 Euro, mentre per gli allestimenti Design 4.565,00 Euro.

Di serie la vettura è già equipaggiata con ridefiniti gruppi ottici anteriori Xenon plus abbinati a proiettori diurni LED, mentre dietro spiccano i nuovi fari “Q design” LED dal motivo luminoso tridimensionale. I muscolosi fianchi sono esaltati da cerchi in lega d’alluminio da 17 pollici, caratterizzati da un disegno elegante o sportivo.
Nell’abitacolo, materiali morbidi al tatto alternati a componentistica arricchita da accenti metallici, contribuisce ad amplificare eleganza e sportività, in un ambiente ampio e versatile. Una illuminazione LED, un volante multifunzione curato e altri dettagli, esaltano uno spazio curato e tecnologico, che vanta anche dispositivi funzionali per la sicurezza, l’assistenza di guida e il comfort di bordo.

Foto: Audi

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)