Nuova Audi Q7 ancora al centro dell’attenzione con le nuove foto spia

Il SUV di Ingolstadt fotografato sulle strade spagnole

Audi Q7 2015 - La nuova Audi Q7 continua la fase di sviluppo con i test in strada. Catturata in nuovi scatti rubati la vettura dei Quattro Anelli sarà più leggera e aggiornata nei dettagli estetici della carrozzeria. Una serie di novità arriverà anche nella rosa motori. La vedremo il prossimo anno, o al Salone di Ginevra o al più tardi al Salone di Parigi.

Un prototipo della nuova Audi Q7 è stato immortalato dagli obiettivi dei nostri fotografi che hanno beccato la vettura durante una serie di test per le strade della Spagna. Il crossover tedesco, come si vede dalle nuove foto spia, se ne va in giro ancora pesantemente camuffato e ricoperto quasi completamente della classica pellicola mimetica.

Nonostante il tentativo di occultamento della Casa dei Quattro Anelli gli scatti rubati ci mostrano una vettura che sembra avere uno sbalzo anteriore più corto rispetto all’attuale modello, mentre il look dei parafanghi appare più massiccio e solido, con alcuni dettagli che fanno pensare che il costruttore stia ancora lavorando sulla messa a punto delle sospensioni.

La nuova Audi Q7  sarà più leggera di circa 363 kg rispetto al modello attuale e dovrebbe essere caratterizzata da una linea del tetto più inclinata. Per quel che riguarda le motorizzazioni la gamma del nuovo crossover dovrebbe comprendere un V6 3.0 litri TFSI da 310 CV e un V8 4.2 litri TDI da 385 CV. Tra le novità potrebbero esserci una nuova motorizzazione entry-level, un 2.0 litri TDI ed un diesel top di gamma per la versione SQ7. Tra le nuove opzioni Audi starebbe lavorando anche ad una versione ibrida con un 3.0 litri TDI e un motore elettrico che aggiungerebbe ulteriori 115 CV alla potenza complessiva.

Sulla data del debutto abbiamo ancora solo delle indiscrezioni, c’è chi scommette che Audi presenterà la nuova Q7 a marzo in occasione del Salone di Ginevra e chi invece è convinto che bisognerà aspettare fino a settembre al Salone di Parigi. Al di là di quando verrà svelato ufficialmente, la Audi Q7 2015 sarà lanciata sul mercato verso la fine del prossimo anno. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)